Buongiorno a tutti! Bel risveglio piovoso a Mugnano FINALMENTE! Sono caduti per ora 14 mm ma arriverà altra pioggia! 15.7° di questa notte 11° (in corso) Ora pioggia debole!
con 11.2 e 13 mm accumulati (per un totale di 37,3 mm accumulati questo mese ....che sono tantissimi rispetto al nulla rispetto a dic. 16 e dic. 15) 11.1 14.7
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau Dicembre 2015 0.0 mm record storico Dicembre 2016 4.0 mm altro record 26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02 Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
Qui saltati praticamente .. solo 4,6 mm .. da via Benedetto Croce si vedeva chiaramente come i nuclei sfilassero a largo estremi termici 12,0°/16,4° ora 12,9° 75%
Sera. Al mattino presto cielo nuvoloso/ molto nuvoloso e vento moderato da sud a Salerno e dintorni. Poi mi sono diretto nel cilento e si notava bene che i nuclei intensi / cumulonembi carici di pioggia sfilavano a sud di Salerno, andando ad impattare dal mare la piana del sele/ picentini meridionali e poi tutto il cielento. Difatti io ho beccato un forte acquazzone intorno alle 9:30 nei pressi di Battipaglia, poi altri scrosci nei pressi di Omignano. Nel primo pomeriggio poi pioggia moderata, a tratti forte e accompagnata da raffiche di vento, a Marina di Camerota. Insomma una giornata grigia e piovosa. Temperatura in calo dopo le piogge e finalmente è andata via la caldazza di lunedi e martedi. Ora cielo parzialmente/ poco nuvoloso e vento debole variabile, prima da s/w, ora piu' da nord- n/w