Lungo termine! (> 120h)
- verdeirpinia
- Tramontana
Re: Lungo termine! (> 120h)
gelo che verra richiamato in atlantico .... la piu grande beffa della storia , mamma mia .....
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- verdeirpinia
- Tramontana
radice azzorriana inesistente, deriva iberica che taglia l hp
reading isolatissimo stamani
reading isolatissimo stamani
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- verdeirpinia
- Tramontana
occasione del secolo buttata al vento ......
- fiocco
- Tramontana
- Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
- Sistema Operativo: Windows 11 Home
Eccolo
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
questa scherzi a parte sembra davvero l occasione del secolo basterebbe la -1 di quella roba x creare un altro 2012... c'è ancora tempo ma davvero si rischia una catastrofe meteo... poi a marzo con tutta questa energia sai che botti vedremo nevicare con fiocchi dal diametro di 10cm
Su 10000 messaggi 9000 sono una parola 900 le bugie e 100 le verità...(Non sulle nevicate però )
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
Speriamo esca qualcosa anche per noi
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
- lupacchiottoirpino
- Tramontana
-
- Maestrale
Perché non si commenta reading? Vabbè io lo so, avete ricordi delb2012? Gfs ballava sempre, ora aspettiamo almeno le 120 ore e poi cominciamo a piangere o esultare
- verdeirpinia
- Tramontana
Purtroppo ecmwf e isolato
-
- Maestrale
Anche nel 2012 era isolato, non dimentico i vari commenti
-
- Maestrale
Fermo restando che la deriva troppo a nord resta l' ipotesi piu' probabile ( perche' purtroppo la legge della persistenza per me ha il suo peso), il run di controllo 06 e' piu' simile a Reading con serbatoio gelido ancor piu' gigantesco e sud/ est shift di parecchio rispetto all' ufficiale. Gli spaghi sono molto confusi, ma qualcuno fa vedere cose estreme, tipo ne ho visto uno con la - 24 sul medio adriatico e la - 20 sulle nostre zone interne!!
-
- Maestrale
Non confondiamo pero' la situazione potenziale che si andrà a creare col 2012. Al di la' del freddo piu' forte o meno forte, questa e' aria artico/ continentale da n/e e quella era polare continentale pura da est senza stratwarming, quindi non fissiamoci , secondo me, con queste striminzite - 1 / -2 e - 3 che non portano mai a nulla in pianura o bassa quota tranne in quel raro caso!!
- nightfive
- Utente ammonito
- Contatta:
SalernitanoRaf84 ha scritto:Non confondiamo pero' la situazione potenziale che si andrà a creare col 2012. Al di la' del freddo piu' forte o meno forte, questa e' aria artico/ continentale da n/e e quella era polare continentale pura da est senza stratwarming, quindi non fissiamoci , secondo me, con queste striminzite - 1 / -2 e - 3 che non portano mai a nulla in pianura o bassa quota tranne in quel raro caso!!
Stavolta ti devo dare torto... se mi sto sbagliando qualcuno mi corregga.. nek 2012 era aria siberiana altrim e mo nevicava con con una -1 e questa che verrà se si realizza è la stessa cosa... parte dagli urali e buran puro
Su 10000 messaggi 9000 sono una parola 900 le bugie e 100 le verità...(Non sulle nevicate però )
- Clemy
- Libeccio
- Sistema Operativo: Windows 10 Home, Ubuntu linux 16.04 LTS
E no caro salernitano, ti stai sbagliando.
L'aria è polare continentale e te lo mostro con questa emisferica:
la lingua gelida si estende su tutta la siberia quindi di estrazione puramente continentale con direttrice ENE.
L'artico-continentale proviene dalla Novaja Zemlja con direttrice NNE.
Aldilà di tutte queste considerazioni, al momento non bisogna soffermarsi sulla precisa traiettoria: quella potrà
vedersi tra le 120-144 ore grosso modo e nemmeno si potrà essere precisissimi: con questo tipo
di irruzioni l'incertezza regna sovrana quindi decretare il "de profundis" a giochi nemmeno iniziati mi sembra
quantomeno fuorviante e disinformazione gratuita. Come fatto notare da whitesnow il PNA potrebbe dare fastidio
(un valore negativo dello stesso indice evidenzia più che altro lo sviluppo di un'area depressionaria lungo la west coast americana), come la carta seguente,
ma non tanto quanto l'indice NAO che, come detto più volte, può
giocare a nostro sfavore, se estremamente negativo:
al momento si resta comunque nel campo delle ipotesi, essendo la stessa NAO un indice descrittivo,
e quindi espressione delle singole uscite modellistiche, considerando, tra l'altro, ancora una volta, la distanza temporale!
Iceman ha centrato il punto della questione:
l'estesione del gelo pronto a bussare alle nostre porte.
Fate passare la colata gelida sull'Austria, come ipotesi, e lasciate l'area mediterranea depressa:
basterà un solo minimo a risucchiare anche solo parzialmente aria di quelle caratteristiche
per vedere la neve fino in pianura! Ripeto andiamo incontro ad una fase dai connotati storici
e tutti, prima o poi, ne godranno non allo stesso modo, ma questo lo si sa dal principio.
Intanto io assisto allo spettacolo offerte dalle varie corse che
mostrano finalmente scenari che non si vedevano da anni!
L'aria è polare continentale e te lo mostro con questa emisferica:
la lingua gelida si estende su tutta la siberia quindi di estrazione puramente continentale con direttrice ENE.
L'artico-continentale proviene dalla Novaja Zemlja con direttrice NNE.
Aldilà di tutte queste considerazioni, al momento non bisogna soffermarsi sulla precisa traiettoria: quella potrà
vedersi tra le 120-144 ore grosso modo e nemmeno si potrà essere precisissimi: con questo tipo
di irruzioni l'incertezza regna sovrana quindi decretare il "de profundis" a giochi nemmeno iniziati mi sembra
quantomeno fuorviante e disinformazione gratuita. Come fatto notare da whitesnow il PNA potrebbe dare fastidio
(un valore negativo dello stesso indice evidenzia più che altro lo sviluppo di un'area depressionaria lungo la west coast americana), come la carta seguente,
ma non tanto quanto l'indice NAO che, come detto più volte, può
giocare a nostro sfavore, se estremamente negativo:
al momento si resta comunque nel campo delle ipotesi, essendo la stessa NAO un indice descrittivo,
e quindi espressione delle singole uscite modellistiche, considerando, tra l'altro, ancora una volta, la distanza temporale!
Iceman ha centrato il punto della questione:
l'estesione del gelo pronto a bussare alle nostre porte.
Fate passare la colata gelida sull'Austria, come ipotesi, e lasciate l'area mediterranea depressa:
basterà un solo minimo a risucchiare anche solo parzialmente aria di quelle caratteristiche
per vedere la neve fino in pianura! Ripeto andiamo incontro ad una fase dai connotati storici
e tutti, prima o poi, ne godranno non allo stesso modo, ma questo lo si sa dal principio.
Intanto io assisto allo spettacolo offerte dalle varie corse che
mostrano finalmente scenari che non si vedevano da anni!
Ultima modifica di Clemy il sabato 17 febbraio 2018, 17:02, modificato 1 volta in totale.
3-4-7-10 febbraio 2012
Gennaio 2017? ... bluff assurdo!
- nightfive
- Utente ammonito
- Contatta:
Quell aria parte dagli urali continentale si ma io la vedo puramente siberiana
- Clemy
- Libeccio
- Sistema Operativo: Windows 10 Home, Ubuntu linux 16.04 LTS
GEM da INFARTO!
Non posto le isoterme e non vado oltre...
Non posto le isoterme e non vado oltre...
3-4-7-10 febbraio 2012
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
GFS12 invece vede ancora il tutto alto..
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
- verdeirpinia
- Tramontana
azione da colossal show che non produrra' altro che un richiamo di correnti di libeccio da noi con isoterme primaverili, quindi la vedo durissima
molto meglio una -5 a 850 assestata per bene
molto meglio una -5 a 850 assestata per bene
-
- Maestrale
occhio a gem
- Giglio rosso
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Vantage Vue
- Fotocamera: Canon EOS 1300 D
cmq sarà che sono di "parte" e cerco di dare logica a una mia speranza, ma mi pare proprio strano che gfs non veda con tutto quel freddo nei pressi alcuna formazione di minimi depressionari ne sui mari circostanti l'italia ne comunque sul mediterraneo.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )