Iceman ha scritto:potrebbe essere anche Gennaio 1979
Può darsi che l'autore abbia confuso l'anno, chissà.
Iceman ha scritto:potrebbe essere anche Gennaio 1979
Giglio rosso ha scritto:si, da parecchie informazioni oltre che foto di eventi nevosi del passato e qualche abbozzo di statistiche, tutto sulla citta di Benevento ma c'e anche una statistica sulla nevosita di montevergine media e sui singoli anni. calcola comunque che il libro e stato stampato nel 1997
Alex ha scritto:solo benevento città o qualche zona tipo la mia c'è in quel libro?
Alex ha scritto:solo benevento città o qualche zona tipo la mia c'è in quel libro?
Giglio rosso ha scritto:comunque se posso darti qualche indicazione mia per quanto riguarda i decenni precedenti riferisco i racconti di mio padre che viaggiava spesso sull'appia perche lavorava nella zona di licola (na) e in effetti fino al 1976 si era trasferita li tutta la famiglia, ebbene sia nella nevicata del febbraio 1986 che nello spaventoso nevone del 1973 la neve iniziava dalla zona di santa maria a vico...
in particolare nel 1973 dovette abbandonare la macchina ad arpaia per la troppa neve e proseguire a piedi nella neve fino alla vita per andare a comprare generi alimentari per i miei nonni e portaglierli.
sandro ha scritto:Belle,,,
le ho viste solo ora,compresa la brutta notizia della scomparsa di Gennaro "il fotografo"..
lo conoscevo bene.
Ma non sapevo della sua morte.
Iceman ha scritto:1973 grande anno l'ultimo con neve al suolo a centro di Napoli con accumulo superiore al cm... spettacolo... i miei ricordi più antichi da bambino di neve sono proprio di quell'anno.. rione alto a Napoli era imbiancato con 10/15 cm di manna bianca... e poi ci sono le foto di Pipstin a via Manzoni con pupazzo di neve.. le foto fuori ai Salesiani a via scarlatti... bella storia il 73
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti