come è evidente sono pochissimo sul forum, anche perchè sono da anni fuori regione e vi torno due volte l'anno, ma seguo sempre le sue evoluzioni meteo sito: la terra dove nascono, si sviluppano le passioni, si cristallizzano i ricordi, rimarranno per sempre speciali. In occasione di eventi speciali come lo scorso mi fa piacere dare il mio contributo al forum.
Come dimostrano altre testimonianze, in occasione di avvenzioni con correnti in quota da nord che permettono di evitare quasi completamente il matese le zone dell'occidente beneventano e quelle orientali del nord casertano danno il meglio di se in termini di precipitazioni e quindi di accumuli nevosi,
Già nella giornata del 3 gennaio a Durazzano si potevano misurare diversi cm. Nelle prime due foto riconoscerete sullo sfondo la costa napoletana e Capri
![Wink ;)](./images/smilies/3.gif)
Nella terza invece siamo nella valle durazzenese, sullo sfondo le colline di longano. Nella quarta il bellissimo pastore tedesco di una mia conoscente
![Big Grin :D](./images/smilies/4.gif)
Grazie alla nevicata della notte del 04 gennaio questa irruzione conferma il trend di queste ultimi inverni: nevicate spesso superiori ai 20 cm
![Big hug :ymhug:](./images/smilies/6.gif)
ciaoooooo