Ripiove, ricapitolando: accumulo di ieri 12,8 mm; accumulo del giorno 4/5 13,2 mm; accumulo parziale odierno 6 mm. Freddo, specie stamattina presto, con +5,8°C e wind chill precipitato a +1°C! Adesso +8,6°C u.r.82%.
Giornata che va trascorrendo molto variabile e fresca, con vivace ventilazione da WNW. Verso quella stessa direzione vedo bello scuretto, e il radar conferma le cellozze sul golfo di Gaeta in discesa verso S... chissà
Cielo scurissimo lungo l'Appennino. Si vedono virghe di pioggia e grandine. Spettacolare evoluzione delle varie celle, ho potuto ammirare anche qualche funnel e qualche lampo.
Qui sulla mia verticale cielo che va scurendosi e qualche gocciolone portato dal vento comincia a cadere. Atmosfera eccezionale
Beccata bene Caserta centro con 19 mm in meno di un ora di potente temporale.. ben visibile dalle varie webcam napoletane anche il temporale Vesuviano in distinta cella da quella casertana.. spettacolare la foto da Santacroce
ecco il grafico
ecco le webcam e il radar
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese