Iceman ha scritto:secondo me la simpatica signora ricorda una cosa per un'altra...
Molto molto probabile ma è checazza uguale!
Iceman ha scritto:secondo me la simpatica signora ricorda una cosa per un'altra...
Ombra84 ha scritto:In ogni caso Napoli centro ha estremi 7,6 1,6 quel gg.
Capodichino riporta 7 mm di pioggia per il gg 14, idem Pozzuoli con 10 mm. Non riporta pioggia però Napoli centro.
da segnalare anche piano di sorrento con 14 mm sempre il gg 14, e tutte le stazioni della pensiola con pioggia il gg 14.
Certamente l Ing Fortelli potrebbe chiarire la cosa, fermo restando che il terremoto è certo, ma è da capire se eventuali fenomeni si riferissero magari all' alba, visto che il terremoto fu serale.
chiaramente una eventuale nevicata avrebbe interessato solo le zone dai 150 200 mt a salire
Blizzard ha scritto:Se la signora soffriva di insonnia, effettivamente durante le ore notturne tra il 13 e il 14/02 potè godersi lo spettacolo di una abbondante nevicata vomerese. I miei appunti riportano una temperatura di 1,8°C alle 0:15 al mio termometro di Via San Pasquale a Chiaia, con segnalazione di pioggia mista a neve. Non ricordo come abbia fatto a capirlo all'epoca ma testualmente riporto: "Nevica abbondantemente al Vomero e sulla parte alta di Posillipo e sui Camaldoli, dove la neve attecchisce al suolo, a differenza delle zone basse dove la neve è acquosa e non attecchisce". Alle 8 del mattino stesso il cielo si rasserena completamente.
sabato ha scritto:Ho trovato questo trafiletto nell'archivio storico de l'Unità nel numero in edicola il 15 febbraio 1981.
Ancora neve e freddo al Sud
ROMA — Bufere di vento e di neve su buona parte del meridione del Paese.
La neve è caduta in abbondanza soprattutto nelle zone colpite dal terremoto il 23 novembre, creando ancora problemi e disagi alle migliaia di sinistrati.
In Basilicata, nella zona di Potenza, la neve ha raggiunto anche un metro di altezza.
Maltempo e abbondanti nevicate anche in Campania.
Nel Sannio e in Irpinia la temperatura è sotto lo zero e parecchie strade sono interrotte da lastre di ghiaccio.
Sull'Appia il gelo ha bloccato numerosi automezzi.
Iceman ha scritto:adoro sta signora
Iceman ha scritto:dovrebbe nevicare cosi una due volte all'anno staremmo tutti belli sereni e tranquilli..
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti