Ice storm ha scritto:#min 1.8° stanotte
Freddissimo e meraviglioso valore!
Ice storm ha scritto:#min 1.8° stanotte
Ice storm ha scritto:Qui sfonazza con 15.8°e ur al 36%
Piccolo O.T.: approfittando della visibilità abbastanza nitida e con l'ausilio di Google Earth ho descritto una panoramica di tutte le montagne e le colline che riesco a vedere da casa mia. Partendo da NO verso SE: monti Lattari della costiera, riesco a vedere un pezzo da Conca dei Marini verso il territorio di Amalfi(poi non vedo la rientranza Maiori-Minori etc.), vedo bene tutta la fascia da Erchie fino a Vietri compresa Cetara e i paesini come Raito (dovrei riuscire a vedere anche Capri ma dalla mia altezza è difficile); continuando vedo molto bene le collinette vicino Salerno come quella del monastero di San Liberatore e le vette dei monti dietro Pellezzano-Baronissi di cui però non conosco il nome. Non vedo il monte Stella credo sempre per una questione di altezza e perchè coperto dalla collinetta tra zona S.Leonardo e Fuorni; segue immediatamente il Tubenna il cui versante sud vedo nella sua interezza e dietro spicca la vetta di un monte di cui non conosco il nome (dovrebbe essere quello subito alle spalle di Castiglione-S.Cipriano). Adiacente ad essa spicca la vetta del monte Mai (non vedo il pizzo S.Michele);continuando vedo bene la vetta del Terminio e subito dopo quella dell'Accellica con davanti la collina di S.Tecla, Montecorvino e altre collinette minori. A seguire le vette imponenti del Cervialto e del Polveracchio. Ancora il Monte Raione con Salitto ben visibile e le colline dietro Battipaglia. Proseguendo verso SE vedo bene gli Alburni e credo Postiglione a cui sulla linea dell'orizzonte si attaccano i monti cilentani della zona Piaggine-Laurino( per intenderci), la collina di Capaccio e chiudono il cerchio sul mare i monti dietro Agropoli.
Fefè ha scritto:Dovrebbe trattarsi del Monte Monna.
Iceman ha scritto:pazzesca quanto cala a Santacroce dopo che va via il sole...
qui ora 8,9°
Iceman ha scritto:è un posto incredibile, ma le temperature sono reali...
irpino ha scritto:Neanche nella piana di volturara o pianodardine strano
Nevone ha scritto:Vabbé non proprio, a Pianodardine alle ore 23 stava a circa 1° in calo, mentre nelle piane dell'Irpinia centrale (sempre alle ore 23) si viaggiava già pesantemente sotto lo zero con Cassano a -4 e così via, quindi anche piana del Dragone eccetera
Iceman ha scritto:è un posto incredibile, ma le temperature sono reali...
all'inizio anni fa anche io ero scettico.. ma poi mi sono reso conto che ce ne sono di posti così con quelle performance anche in piena città...irpino ha scritto:Non mi prendere a male ma ho qualche dubbio
SnowBiker ha scritto:all'inizio anni fa anche io ero scettico.. ma poi mi sono reso conto che ce ne sono di posti così con quelle performance anche in piena città...
Ricordo ancora un giorno in cui durante un giro all' eremo dei Camaldoli la temperatura era di 8 gradi circa alle ore 14, invece in un'area pendente alla collina ben più bassa ma infossata permaneva ancora la brina dell'inversione della sera precedente.
Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti