verdeirpinia ha scritto:ad avellino nel mgennaio / febbraio 2005 nevico' tantissimo e tantissime volte3 dal 25 gennaio fino al 1 febbraio 2005 ogni giorno , con accumuli ingentissimi su tutte le colline e le montagne e con neve al suolo che rimase sino a meta' a febbraio in citta . le montagne rimasero innevatissime fino a fine maggio , fu incredibile quella stagione!
Snow 87 ha scritto:Eccezionali testimonianze!![]()
Il 27 Gennaio 2005 resterà nella storia per tutta la nostra regione e soprattutto per il salernitano. Ricordo che nevicava a larghe falde con Libeccio gelido e temporali di neve in continuazione; in alcuni momenti vere e proprie bufere. Da me ad Altavilla Silentina sui 400m circa c'erano 30 cm di neve; ci furono grossi disagi in paese perchè non eravamo assolutamente attrezzati. Posso dire di aver vissuto una fiaba meteorologica!
Iceman ha scritto:L'abbiamo detto è stato l'ultimo inverno serio che ci ha fatto visita... attendiamo il suo erede....
lupacchiottoirpino ha scritto:Bellissime foto carunchio
lupacchiottoirpino ha scritto:Le ultime parole famose
Iceman ha scritto:Grazie del contributo prezioso Paolo.. belle foto.. anno indimenticabile per i monti della Campania centro meridionale.. mt e mt di neve oltre i 1000 mt... e abbondanti nevicate anche più in basso... personalmente ricordo molto bene i 6/7 mt di neve caduti sul Raiamagra in quella stagione invernale... monster
Picentino27 ha scritto:Chissà qui a Rufoli quanta neve fece... I miei genitori mi raccontano di più di 20 cm un giorno![]()
nightfive ha scritto:Basta leggere tutto il topic per capire che 20cm non li ha fatti nemmeno nelle zone come fisciano montoro e baronissi... Le temperature erano troppo a limite.... Anche tu hai parlato di 4 5 cm... 20cm non li fece nemmeno a fine febbraio 2018
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti