Lungo termine! (> 120h)
- verdeirpinia
- Tramontana
Re: Lungo termine! (> 120h)
modelli orribili .... inguardabili ...
buran che arrivera' dalla siberia ... in ... america e fino al golfo del messico .... sembra follia .. ma è cosi....
buran che arrivera' dalla siberia ... in ... america e fino al golfo del messico .... sembra follia .. ma è cosi....
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
Gfs ci mostra come, in caso di Azzorre non violentato a destra e a manca, il lago gelido artico continentale sarebbe pronto ed idoneo ad invadere il mediterraneo.
Run isolato, a solo scopo didattico e per rosicare quando verrà ritrattato.
Run isolato, a solo scopo didattico e per rosicare quando verrà ritrattato.
- lupacchiottoirpino
- Tramontana
Quest'anno zero sicurezze da parte di tutti i modelli, non ce n'è UNO che mostri una strada lineare per più run.
E comunque, dopo tanti proclami di super inverno, febbraio storico, guru che sentenziavano nuovi '56 e '85 in arrivo, vedere record di caldo che verranno frantumati in molte zone, proprio nel periodo clou dell'inverno, fa abbastanza pena, e fa rosicare non poco.
Poi magari arriva l'evento a fine mese (per carità, siamo sotto il cielo), ma ad ora mi viene da definire questo inverno come "ottimo in prospettiva"
E comunque, dopo tanti proclami di super inverno, febbraio storico, guru che sentenziavano nuovi '56 e '85 in arrivo, vedere record di caldo che verranno frantumati in molte zone, proprio nel periodo clou dell'inverno, fa abbastanza pena, e fa rosicare non poco.
Poi magari arriva l'evento a fine mese (per carità, siamo sotto il cielo), ma ad ora mi viene da definire questo inverno come "ottimo in prospettiva"
<Francesco Pagano>
- David77
- Maestrale
Io sinceramente ho la sensazione che la configurazione è quella vista più volte e che il treno gelido lo perdiamo e così andrà a sfumare questo buon inverno, senza però entusiasmi.
-
- Maestrale
Molto migliorato icon12. Lo sto seguendo da giorni e fino ad ora vedeva sempre aggancio alto causa ingerenza atlantica.Ora invece comincia a vedere una leggera diminuzione della tensione zonale in atlantico che permetterebbe all'azzoriano di puntare a NE per un tempo sufficiente a far scendere qualcosa su di noi..
C'e' da lavorarci su pero'
C'e' da lavorarci su pero'
- David77
- Maestrale
Questi isolati run non mi convincono.
La situazione è troppo tendente al flusso zonale per ingerenza nettamente atlantica.
Azzorriano completamente distrutto.
La situazione è troppo tendente al flusso zonale per ingerenza nettamente atlantica.
Azzorriano completamente distrutto.
- David77
- Maestrale
Gfs12 continua nella configurazione, che diciamola, è la più coerente e probabile
-
- Maestrale
Anche gem strizza l'occhio a quanto detto prima..
Non e' nulla di che,pero' credo che ci sia ancora qualche spiraglio.
Non e' nulla di che,pero' credo che ci sia ancora qualche spiraglio.
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
Reading
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
-
- Maestrale
Il controllo 18 e tanti suoi spaghi ieri sera avevano intrapreso la strada sperata
Stammatina passo indietro.. Vediamo oggi come si mette
Stammatina passo indietro.. Vediamo oggi come si mette
-
- Maestrale
Piccolo o.t...04/12/2012...una data memorabile...sono già passati 9 anni...chissà quando rivivremo un evento simile...
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
Lupo81 ha scritto:Piccolo o.t...04/12/2012...una data memorabile...sono già passati 9 anni...chissà quando rivivremo un evento simile...
Bhe c é stato il 2017 che a livello di temperature rimane l ultimo degli ultimi 30/40 anni come potenza.. e il fine febbraio 2018 che inbiancò tutta la regione che a livello regionale rimane l unico migliore anche del 2012...
Su 10000 messaggi 9000 sono una parola 900 le bugie e 100 le verità...(Non sulle nevicate però )
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
-
- Maestrale
nightfive ha scritto:Bhe c é stato il 2017 che a livello di temperature rimane l ultimo degli ultimi 30/40 anni come potenza.. e il fine febbraio 2018 che inbiancò tutta la regione che a livello regionale rimane l unico migliore anche del 2012...
E senza quell'aggancio potevamo riscrivere la storia nel giro di 6 anni,considerando l'estensione e l'estrazione della massa d'aria .
Comunque fu un bell'evento
- verdeirpinia
- Tramontana
espansione nel long dell anticiclone nord africano per febbraio ignobile , peggiore dell anno 2019 / 2020 ...
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- lupacchiottoirpino
- Tramontana
verdeirpinia ha scritto:espansione nel long dell anticiclone nord africano per febbraio ignobile , peggiore dell anno 2019 / 2020 ...
Secondo me no, negli ultimi run si vedono cose più positive tipo un accenno di frenata zonale ed elevazione azzorriana. Gfs passa facilmente da zonalità sparata a possibile split troposferico. In più anche la media ens ecmwf è ottima. Secondo me da metà mese in poi può arrivare il nostro turno da est
<Francesco Pagano>
-
- Maestrale
Gli spaghi 18 di ieri puntavano al basso,quelli dello 0z avevano tolto tutto e ora di nuovo gli 06 che rimostrano il rientro da est dell'aria siberiana,come ha detto lupacchiotto.Staremo a vedere.
-
- Scirocco
- Stazione meteo: oregon
NEL LONG GFS MOSTRA UN RUN STATOSFERICO INTORNO AL 20....MA E' UN'ETERNITA'.... ...L'UNICO SEGNALE POSITIVO SEMBRA UN FORTE DISTURBO DEL VORTICE POLARE....QUALCUNO SUL GLOBO EMISFERO NORD FARA' FESTA...;-)
- lupacchiottoirpino
- Tramontana