beh è chiaro che l'area napoletana non è certamente quella migliore per poter sperimentare e verificare l'attendibilità di un modello per la previsione di precipitazione nevosa... troppo rare e complesse le circostanze che portano la neve in quest'area della regione.
Ciò non significa però che con il passare del tempo le cose non vadano migliorando.. anzi.. ci dobbiamo attendere in futuro sempre una miglior predizione di tali fenomeni anche per le zone dove sono sempre stati più rari.
Allo stato e siamo a oltre 60h dal possibile evento di sab prossimo, le variabili in gioco sono cosi tante e varie che era è resta difficile capire con buona attendibilità cosa accadrà.. le chances di neve ci sono, soprattutto in collina e io come te penso e soprattutto spero che nei prossimi due gg le cose possano andare a migliorare e non necessariamente a peggiorare..
la similitudine con l'evento del 15 e 17 gennaio scorso è alta ma le masse d'aria in gioco sono più "estreme" tra loro per cosi dire.
vediamo il bello di queste fasi pre-evento è proprio quello di giocarci su e provare a capire prima quale sarà poi l'evoluzione reale del tempo e non a sparare sentenze a zero come fossero certezze
in meteorologia le certezze non esistono ancora e non lo saranno per tanti anni ancora in divenire.
E questo forse è proprio il bello , altrimenti tutte queste pagine di forecast dei giorni precedenti non esisterebbero neppure..