verdeirpinia ha scritto:siamo passati nel medio dalla - 10 alla -2 .... in un run ...
se segui ICON potresti trovarti tra ile coste est degli usa e la siberia di run in run , loro hanno il teletrasporto
verdeirpinia ha scritto:siamo passati nel medio dalla - 10 alla -2 .... in un run ...
aleks1992 ha scritto:Visto il run di ecmwf ifs hres su meteologix, parte neve dall 1 del Mattino e farà il nevone...
Run completamente fuori strada.
Iceman ha scritto:Perchè a 60h prima con una situazione sinottica del genere esiste qualcuno che può tracciare una strada?
siamo alla monetina ancora.. testa o croce e sarà cosi fino a venerdi
Irpino95 ha scritto:Chiaro il concetto però perché dovrebbe essere ‘fuori strada’ dato che effettivamente non tutte le vie sono ancora da scartare?
urlany ha scritto:Gfs non ved alcun minimo ionico, ed é impossibile che non si formi con la discesa del freddo... Non sia altro per la traslazione del minimo che passa sul Tirreno sabato
Iceman ha scritto:e infatti io che ho scritto? siamo ancora alla monetina la strada nessuno la conosce ancora... dobbiamo aspettare ven il 12 Z per capirci qualcosa di più
nightfive ha scritto:Allego le prec nevose di reading che personalmente sono esagerate penso che sarà quello che cadrà ma non l accumulo
Iceman ha scritto:Perchè a 60h prima con una situazione sinottica del genere esiste qualcuno che può tracciare una strada?
siamo alla monetina ancora.. testa o croce e sarà cosi fino a venerdi
nightfive ha scritto:Domani uno dei 2 prenderà la mazzata
aleks1992 ha scritto:È l'unico modello che vede questa situazione, intendo questo. Fuori strada rispetto a tutto il resto.
Se poi invece è l'unico che ci prenderà tracciando la strada.....
Intanto Son stato il primo ad esporre dubbi sulla mancata lettura dell'aria in arrivo... Da tanti modelli sembra un irruzione artica per i numeri che si vedono .. Il che è strano....
nightfive ha scritto:Cmq resta ancora un piccola finestra di stau per domenica ... Q penso che le precipitazioni x sabato saranno forti e aiuteranno il calo della neve questo vede reading un po di inversione serale pure
Ombra84 ha scritto:La lettura dell aria la vedi nei lam.
E quelli a base ecmwf cominciano a mostrare gradienti barici moooolto bassi se non nulli.
Ovvero che tra 850 hp e suolo ci ballano non più di 2 3 gradi.
Mi pare abbastanza chiaro che la zero ad 850 hp sarà il limite della neve....fino al suolo
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti