Lungo termine! (> 120h)
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
Re: Lungo termine! (> 120h)
Ancora che leggo sempre la solita storiella del 2012 2005 e cagate varie ma ci rendiamo conto di ció che scriviamo???solo perché nel 2012 il 2 3 febbraio ad avellino nevicava e in alta irpinia no??? Ma perché non si fa un resoconto sul totale???magari viene ridicolizzata avellino e tutto l iterland se prendiamo il tot accumuli al giorno 15febbraio...!!!e basta co sta storiella che é diventata stantiva e assolutamente non credibile... Ripeterò sempre non siamo la russia quando arriva il sw arriva anche nella conca magica russa
Su 10000 messaggi 9000 sono una parola 900 le bugie e 100 le verità...(Non sulle nevicate però )
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
- Giglio rosso
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Vantage Vue
- Fotocamera: Canon EOS 1300 D
irpino ha scritto:Concordo ogni parola, sinceramente non riesco a capire i lamenti, ognuno è libero sia chiaro, io ho cumulato in tutto sui 40 cm, e la mia abitazione è nel comune di Avellino anche se in zona più alta e verso il partenio, complimenti i tuoi interventi sono sempre giusti ed equilibrati
Ma grazie per la stima.
Cmq stiamo dicendo in fondo tutti la stessa cosa, per rispondere a Neve e Sannio (e chiudere la "diatriba " per quanto mi riguarda ) e è proprio perché sono consapevole di non vivere in Finlandia che, coerentemente a ciò , apprezzo quanto di buono ogni tanto ci concede il nostro clima.
In fondo vediamo la neve con accumulo tutti gli anni o quasi.
Che dovrebbero dire quelli che, in Italia o fuori, vedono la neve una volta ogni 10,20,30 o 50 anni?
Buona sera cari "colleghi" meteoappassionati
Ultima modifica di Giglio rosso il sabato 6 marzo 2021, 3:33, modificato 1 volta in totale.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
Senegal Vs Islanda grande Cosimo
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
-
- Maestrale
Giglio rosso ha scritto:Ma grazie per la stima.
Cmq stiamo dicendo in fondo tutti la stessa cosa, per rispondere a Neve e Sannio (e chiudere la "diatriba " per quanto mi riguarda ) e è proprio perché sono consapevole di vivere in Finlandia che, coerentemente a ciò , apprezzo quanto di buono ogni tanto ci concede il nostro clima.
In fondo vediamo la neve connaccumulo tutti gli anni o quasi. Che dovrebbero dire quelli che, in Italia o fuori, vedono la neve una volta ogni, 10,20,30 o 50 anni?
Parole sante, ma oramai in tutti i forum di meteo ci sono più lamenti che altro, io sono felice di ciò che il mio clima offre, ricordo calciatori dell'Avellino specie gli anni 80 che venivano da città del nord dire che qua era come stare a casa loro a livello climatico, poi vabbè ora la chiudo qua, questo forum una decina di anni fa era diverso, una città della Campania, quindi non della Finlandia o Lapponia che bene o male vede ogni anno la neve non va bene secondo me è assurdo, cmq discorso chiuso, buonanotte sperando di vederla per la quarta volta, poi ci goderemo l'estate
- leo95nf
- Tramontana
- Fotocamera: Galaxy S10 / Lumia 950 XL
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
Ma quindi nel lungo termine che si vede?
26-27 Febbraio 2018; Emozioni indelebili!
Qualità dell'aria Marano (Per ora offline)
http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=maranodinapoli
Qualità dell'aria Marano (Per ora offline)
http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=maranodinapoli
- sannio_snow
- Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
- Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
Giglio rosso ha scritto:Ma grazie per la stima.
Cmq stiamo dicendo in fondo tutti la stessa cosa, per rispondere a Neve e Sannio (e chiudere la "diatriba " per quanto mi riguarda ) e è proprio perché sono consapevole di non vivere in Finlandia che, coerentemente a ciò , apprezzo quanto di buono ogni tanto ci concede il nostro clima.
In fondo vediamo la neve con accumulo tutti gli anni o quasi.
Che dovrebbero dire quelli che, in Italia o fuori, vedono la neve una volta ogni 10,20,30 o 50 anni?
Ci mancherebbe Giglio i tuoi interventi sono sempre puntuali e veritieri, arricchiscono le discussioni e non le troncano sul nascere....
È sempre bello "discutere" con te.
Iceman ha scritto:Senegal Vs Islanda grande Cosimo
Ho cercato di allargare la platea delle nazioni africane che vanno sempre molto di moda in questo thread.
-
- Maestrale
nightfive ha scritto:Ancora che leggo sempre la solita storiella del 2012 2005 e cagate varie ma ci rendiamo conto di ció che scriviamo???solo perché nel 2012 il 2 3 febbraio ad avellino nevicava e in alta irpinia no??? Ma perché non si fa un resoconto sul totale???magari viene ridicolizzata avellino e tutto l iterland se prendiamo il tot accumuli al giorno 15febbraio...!!!e basta co sta storiella che é diventata stantiva e assolutamente non credibile... Ripeterò sempre non siamo la russia quando arriva il sw arriva anche nella conca magica russa
Verdeirpinia scherza, se per hinterland avellinese intendi ospedaletto e summonte sta ai livelli dell'alta irpinia, poi visto che scrivete sempre che non siamo la Russia o Scandinavia allora non vi lamentate e accontentatevi anche se fa un cm di neve
- verdeirpinia
- Tramontana
Ultima modifica di verdeirpinia il sabato 6 marzo 2021, 9:26, modificato 2 volte in totale.
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- verdeirpinia
- Tramontana
leo95nf ha scritto:Ma quindi nel lungo termine che si vede?
un blocco delle correnti occidentali , con elevazione dell hp delle azzorre verso nord e discesa fredda verso balcani e italia
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
-
- Maestrale
verdeirpinia ha scritto:un blocco delle correnti occidentali , con elevazione dell hp delle azzorre verso nord e discesa fredda verso balcani e italia
Vero, tutti i modelli allineati, monitoriamo Francè
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
irpino ha scritto:Verdeirpinia scherza, se per hinterland avellinese intendi ospedaletto e summonte sta ai livelli dell'alta irpinia, poi visto che scrivete sempre che non siamo la Russia o Scandinavia allora non vi lamentate e accontentatevi anche se fa un cm di neve
L avesse fatto da me il centimetro calcolando ciò che ha fatto da me lo ricevuto mezzo il sabato e mezzo la domenica scherzi a parte mi sarei accontentato anche di 3cm in una sola volta ....
Su 10000 messaggi 9000 sono una parola 900 le bugie e 100 le verità...(Non sulle nevicate però )
- Giglio rosso
sannio_snow ha scritto:Ci mancherebbe Giglio i tuoi interventi sono sempre puntuali e veritieri, arricchiscono le discussioni e non le troncano sul nascere....
È sempre bello "discutere" con te.
Ho cercato di allargare la platea delle nazioni africane che vanno sempre molto di moda in questo thread.
Idem per me Sannio
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
- Giglio rosso
irpino ha scritto:Parole sante, ma oramai in tutti i forum di meteo ci sono più lamenti che altro, io sono felice di ciò che il mio clima offre, ricordo calciatori dell'Avellino specie gli anni 80 che venivano da città del nord dire che qua era come stare a casa loro a livello climatico, poi vabbè ora la chiudo qua, questo forum una decina di anni fa era diverso, una città della Campania, quindi non della Finlandia o Lapponia che bene o male vede ogni anno la neve non va bene secondo me è assurdo, cmq discorso chiuso, buonanotte sperando di vederla per la quarta volta, poi ci goderemo l'estate
E fai bene a essere contento, Avellino è una delle città più nevose d'Italia battendo anche diverse città del nord Italia
-
- Maestrale
Giglio rosso ha scritto:E fai bene a essere contento, Avellino è una delle città più nevose d'Italia battendo anche diverse città del nord Italia
-
- Maestrale
verdeirpinia ha scritto:ma per carita'....
Cosa?
- verdeirpinia
- Tramontana
solo conferme per irruzione di aria gelida nel long , con nevicate a quote basse al centro / sud
verdeirpinia ha scritto:abbi pazienza .. ma tu dove viaggi ... mi rendo conto per l alta irpinia è stato un anno penoso , in termini di pioggia e neve ,
... non gli è bastata la lezione meteo inflitta da Avellino a loro nel 2012 e del 2005 , con circolazioni occidentali in sovra scorrimento è cosi ....
per non parlare della lezione del 1985 .... solo la storia parla....
Ma che è? Una gara?
E che cosa si vince?
- Fabietto17
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Interessanti le uscite modellistiche di questa mattina...GFS e Reading vedono una bella discesa fredda ma siamo over 240 h...seguiamo
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
Bello il parallelo di gfs06 chiaramente l'ufficiale è l'opposto cmq si intravede qualcosa di interessante per la prossima settimana...
- verdeirpinia
- Tramontana
solo conferme nel long... arriva freddo e neve