Iceman ha scritto:Ti ricordo una camomilla notturna
Indimenticabile
Iceman ha scritto:Ti ricordo una camomilla notturna
nightfive ha scritto:E cosa può scaturire quella -7 mica e soggetto ad inversioni il tavola? Io la prendo sempre come quota ad 850
Iceman ha scritto:Giancarlo la -7° si trova a 1515 mt non a 1350 mt circa che è la quota della 850hPa quando si sta a parlare di questa cosa... più in basso è più calda, i modelli vedevano una -5 e più o meno quella è alla quota della superficie isobarica 850 hPa. la quota può variare non è fissa a 1500 mt.. quindi tutto ok
a tal proposito vi ricordo che sul sito http://www.mvobsv.org sulla colonna di sinistra è presente un'indicazione approssimata della quota della 850 hPa calcolata basandosi sulle differenze di pressione tra le due staz. a monte Vergine.
quota che può essere utilizzata come indicazione per capire meglio la faccenda.
Neve83 ha scritto:Neve ben presente tra volturara e Montemarano.Ogni volta sembra di passare in un altro mondo
Neve presente anche a Nusco. Niente a Montella
nightfive ha scritto:Ah ecco.. io pensavo che gli 850 erano 1450 e nona 1350 quindi dovrei basarmi piú o meno su quella di mtv
nightfive ha scritto:Ah ecco.. io pensavo che gli 850 erano 1450 e nona 1350 quindi dovrei basarmi piú o meno su quella di mtv
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti