Lupo81 ha scritto:Quel giallo si dovrebbe spostare un pò più verso ovest e stiamo apposto
Bhe se fosse realistica x le nostre quote ci firmerei subito... Sono 20/30cm ..io mi accontento anche di 5cm
Lupo81 ha scritto:Quel giallo si dovrebbe spostare un pò più verso ovest e stiamo apposto
nightfive ha scritto:Bhe se fosse realistica x le nostre quote ci firmerei subito... Sono 20/30cm ..io mi accontento anche di 5cm
sannio_snow ha scritto:Sono d'accordo con Neve, ragazzi non illudetevi troppo per le bassissime quote che poi si rimane delusi.
Ombra84 ha scritto:Ok, ma le isoterme previste da ECMWF sono queste
Quindi vero che non bisogna dare nulla per certo, ma sussistono chance nevose a bassa quota, almeno per la visione di ECMWF 00 di stamattina
lupoirpino ha scritto:Mizzica... Che botta per le interne.
Con la seconda carta è neve anche dopo Salerno ahahahahha...
Comunque Nightfive per le nostre quote (2-250 m slm) non credo proprio che vedremo 20 cm. Mi accontento della coreografia con uno zero termico a 800 metri circa nel momento migliore delle precipitazioni (ad oggi).
Quindi vero che non bisogna dare nulla per certo, ma sussistono chance nevose a bassa quota, almeno per la visione di ECMWF 00 di stamattina
nightfive ha scritto:Con lo zero T ad 800m e neve fin verso i 300mt
Ma ad oggi le possibilità ci sono ..non di avere 20cm come le carti attuali perché dalle termiche non sono delle migliori..
Ma qlcs può ampiamente scapparci e parlo della mia quota 250/80metri... Poi dipende da tanti fattori... Se non c é vento e il minimo impattato a salerno una buona omotermia con la bava da est ti nevica quasi fino a salerno anche con una meno3....
SalernitanoRaf84 ha scritto:Ragazzi reading ha spesso sovrastimato, e di parecchio, le precipitazioni negli ultimi tempi, con degli svarioni.
SalernitanoRaf84 ha scritto:Ragazzi reading ha spesso sovrastimato, e di parecchio, le precipitazioni negli ultimi tempi, con degli svarioni. Non lo prenderei troppo sul serio. Io guarderei Icon e GFS per le precipitazioni, che mi sembrano più precisi.
lupoirpino ha scritto:Non so se ricordi il 10 gennaio scorso. In Irpinia nevicò fino ai 350 - 400 m, mi pare che addirittura a Mercogliano ,verso Torrette, solo mistone. Invece da noi, fino a Baronissi, c'è stata coreografia con una -2/-3 ad 850 hPa, con gpt e pressione bassissimi e precipitazioni blande.
Tra sabato notte e domenica mattina avremo una situazione inversa, cioè pressione e gpt alti, ma T più basse e precipitazioni più intense. La bava da NE sicuro ci sarà col minimo che traslerà verso SE.
Vedremo cosa accadrà. Sempre questione di omotermia come hai detto.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti