Iceman ha scritto:spinge la -9° sul Tavola
Immagine 2022-03-08 121511.jpg
altro erorre nei modelli che prevedevano la -7...
Iceman ha scritto:spinge la -9° sul Tavola
Immagine 2022-03-08 121511.jpg
nightfive ha scritto:Bella nevischiata in atto ..eppure pensavo che si tramutava in pioggia ho 5°
verdeirpinia ha scritto:altro erorre nei modelli che prevedevano la -7...
whitesnow12 ha scritto:Tavola è a 1515m
La -7 si riferisce agli 850hpa che in condizioni di bassa pressione non corrispondono a 1500m,ma sicuramente più giu
Raffaelesnow85 ha scritto:Con le termiche di oggi avrebbe nevicato anche al piano e forse anche sulle coste…
Secondo voi guardando il sat ci sono (anche remote) possibilità di un po’ di coreografia per i costieri?
Lo dico perchè le previsioni (come succede sempre in questi casi di irruzioni da est e isoterme di questo tipo) davano tempo soleggiato mentre in realtà il cielo è abbastanza nuovoloso con un sat che non mi sembra così scarno come invece le stesse previsioni sia di gfs che ecmwf ipotizzavano…
Raffaelesnow85 ha scritto:Con le termiche di oggi avrebbe nevicato anche al piano e forse anche sulle coste…
Secondo voi guardando il sat ci sono (anche remote) possibilità di un po’ di coreografia per i costieri?
Lo dico perchè le previsioni (come succede sempre in questi casi di irruzioni da est e isoterme di questo tipo) davano tempo soleggiato mentre in realtà il cielo è abbastanza nuovoloso con un sat che non mi sembra così scarno come invece le stesse previsioni sia di gfs che ecmwf ipotizzavano…
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti