Ombra84 ha scritto:Pioggia cessata. Accumulo definitivo 236 mm
Impressionante.
Ombra84 ha scritto:Pioggia cessata. Accumulo definitivo 236 mm
sannio_snow ha scritto:Pioggia molto debole, quasi terminata. Accumulo odierno 57,2 mm.
Prima nevicata della stagione su Taburno e Camposauro, accumuli poco sotto i 1300 m.
Ho ritagliato dalla mia cam uno dei pochi momenti in cui sono riuscito a intravedere la neve su Camposauro.
Giglio rosso ha scritto:Grazie della testimonianza, ero certo avesse nevicato sul nostro massiccio ma le nuvole basse hanno sempre impedito di constatarlo.
8words ha scritto:C'è una stazione amatoriale sulla collina di Casamicciola, che ha perso la connessione proprio in coincidenza con la frana. Tornata online, segna 235 mm.
Al di là del dato, i territori tufacei come quello flegreo sono intrinsecamente fragili e i nostri costoni franano di continuo. Semplicemente non dovrebbero esserci case e persone. Ma ne siamo invece, vado a memoria, circa 250000 di persone che vivono nei campi flegrei ed in molti casi in situazioni di pericolo costante: sul cratere attivo di un vulcano o su costoni fragili e pronti a venir giù in qualsiasi momento.
La nostra presenza non ha fatto altro che indebolire ulteriormente il territorio.
IceStorm_99 ha scritto:Oltre ai circa 75 mm del pluvio manuale(considerando anche i mm caduti ieri sera)
Da quando l'ho svuotato caduti altri 2,8 mm a differenza dei 0,7 cumulati da allora del pluvio waldbeck, strano dal momento che è sempre il pluvio waldbeck a registrare accumuli maggiori.
Detto questo quindi sul pluvio manuale oggi sarebbero caduti circa 70 mm rispetto ai 50 mm del pluvio waldbeck.
Voi credete che è una differenza dovuta al vento, o perchè qualcosa abbia otturato parzialmente il pluvio waldbeck?
A me è sembrato che fino alle 14/14:30 era tutto in regola.
Dopo invece nonostante la pioggia che ha continuato a battere per qualche ora(seppur in maniera debole o moderata),
da allora l'accumolo è salito di appena 1 mm
È vero anche però che durante il pomeriggio ha tirato un vento fortissimo che ha sicuramente fatto sottostimare gli accumuli, ma non penso di così tanto!
Iceman ha scritto:Beh il vento potrebbe aver fatto cascare dentro il pluvio qualche detrito che ha per un periodo bloccato il regolare funzionamento e poi si è sbloccato.. può accadere
IceStorm_99 ha scritto:Si, anche io l'ho pensato
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti