solo ieri un po di freddo in piu e nebbia al mattino, cmq sempre sopramedia netto.
il mese sta finendo con una media di +10,6° quasi 3 gradi sopra la media degli ultimi 7 anni ( +7,8° )che a sua volta è sicuramente superiore alle medie 30ennali.
fiocco ha scritto:#cloud molto nuvoloso
6.0°
solito copione da giorni
Giglio rosso ha scritto:buongiorno, ennesima giornata assurda di questo ormai storico dicembre, il quadro è lo stesso da giorni, nuvolaglia irregolare che a tratti lascia filtrare il sole, debole venticello mite da SW e temperature mitissime. oggi+9,4°
( in corso) +16,3°.
solo ieri un po di freddo in piu e nebbia al mattino, cmq sempre sopramedia netto.
il mese sta finendo con una media di +10,6° quasi 3 gradi sopra la media degli ultimi 7 anni ( +7,8° )che a sua volta è sicuramente superiore alle medie 30ennali.
SalernitanoRaf84 ha scritto:D' accordissimo con Giglio. Domani tireremo le somme, ma a mia memoria non ricordo un Dicembre così mite a Salerno e zone limitrofe. Credo che queste temperature siano più o meno quelle tipiche di Novembre ormai da settimane. Roba storica. Oggi altra giornata con nuvolaglia irregolare, a tratti compatta, con qualche schiarita passeggera. Ieri e l' altro ieri sera notavo che, anche in presenza di cielo sereno e praticamente assenza di vento, la temperatura scendeva certamente un po' di più delle altre sere con cielo nuvoloso, ma non abbastanza, e non come dovrebbe accadere in tali situazioni. Questo sia a Salerno che a Baronissi e anche a San Mango ( ieri e non solo). Questo perché credo che anche con cielo sereno, ci siano alle varie quote sempre queste maledette correnti sud occidentali tese, e temperature troppo alte a 850 hpa, e questo credo si rifletta anche al suolo ed anche in serate / nottate serene e con assenza di vento.
Neve83 ha scritto:Giornata per lo più nuvolosa con solo a tratti qualche sprazzo di sole
: +14.3°C
: +3.7°C
Nevedel 71 ha scritto:P.S. = Ora vi racconto cosa ho notato stamane nell'andare a fare un servizio nella vicina Sarno, giusto per confermare quanto incide la disposizione delle catene montuose pur stando nella stessa valle e quanto incide più o meno il soleggiamento.
Sono partito da casa mia, a poche centinaia di metri dalle falde dei Lattari, poco prima delle 10 dove il termometro della mia Davis segnava poco più di 8°C. Arrivato al centro di Nocera, il termo auto segnava tra i 10 e gli 11°C. Dopo pochi minuti sono arrivato alla frazione San Mauro di Nocera (nord-ovest della città) che si trova sulla strada provinciale che porta a Sarno. Lì il termo auto segnava già 14°- Andando ancora verso Nord e quindi allontanandomi ancora di più dalla catena dei Lattari il termometro continuava a salire. A Sarno con sole vivo il termo segnava 16°C. Al ritorno poi, poco prima delle 13:00 sempre a Sarno vi erano 18° - Man mano che tornavo la temperatura scendeva pian piano. Passando infine per Montevoscovado alle ore 13 e 15 circa, il termo auto è calato a 14°C. Lì è una zona dove di questi tempi, ci sono si e no 4/5 ore di sole... Ho detto tutto. A presto.
noqot ha scritto:vp2 16,9° (dopo metto quella bresser, cmq sicuramente molto più elevata)
IceStorm_99 ha scritto:Qui attualmente ancora a+13,8°
IceStorm_99 ha scritto:Speriamo che l'anno che stà per venire sarà migliore a livello climatico!....
IceStorm_99 ha scritto:Che bello ora che ho raggiunto i 1000 messaggi sul forum sotto al mio nome esce la scritta "Grecale"
Non mi stava tanto simpatica quella scritta "Libeccio"![]()
Picentino27 ha scritto:Quanti gradi lì?
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti