Neve83 ha scritto:Vedremo domani che ne esce.. per il resto negli anni questa ondata fredda non verrà ricordata da nessuno..
Aspetterei domani sera prima di dire "non verrà ricordata da nessuno".
Neve83 ha scritto:Vedremo domani che ne esce.. per il resto negli anni questa ondata fredda non verrà ricordata da nessuno..
lupoirpino ha scritto:Aspetterei domani sera prima di dire "non verrà ricordata da nessuno".
snoweagle ha scritto:Che accumuli per reading in Sicilia!
E pure su buona parte dell' isola, mica soltanto nelle zone montuose. Forse un tantino esagerato perché vede accumuli pure sulle coste meridionali
lupoirpino ha scritto:Aspetterei domani sera prima di dire "non verrà ricordata da nessuno".
Neve83 ha scritto:Parlavo di questi giorni più freddi ormai andati
lupoirpino ha scritto:Certo , ma quel che potrebbe accadere domani è figlio anche di queste giornate fredde che sono state pienamente invernali.
Negli ultimi anni quante volte è successo di avere una almeno la -8 ad 850 hPa per circa 3 giorni? Penso che come termiche sia un evento con un tempo di ritorno considerevole. Inoltre, tanta neve resiste da parecchi giorni dai 7/800 m ed è diventata marmo con queste temperature.
Poteva andarci meglio, sicuramente, ma direi che ci è andata più che benissimo. Soprattutto considerando da cosa venivamo prima... Al di là di come andrà domani eh.
nightfive ha scritto:Come sempre noi in queste circostanze o nevica entro le 9 oppure rischiamo la mista o nessun accumulo
Iceman ha scritto::ymapplause:
ecco appunto.. un pò di realismo
lupoirpino ha scritto:Anche ottimismo eh, già ho ordinato una bella pala per domani...
Na mezzo metro alla boscaiola fin e munn
Iceman ha scritto:si ma non siamo in una situazione sinottica come nel 2012 bensi molto simile a quella del 4 gen 1993
lupoirpino ha scritto:Nono, assolutamente. Intendevo per la quota che in quella occasione fu determinante in alcuni episodi di quel Febbraio.
Ora vado a vedere cosa successe sinotticamente nel 93, non stavo manco nei pensieri dei miei hahaha. Non so se Nightfive ricorda qualcosa.
paocoz90 ha scritto:Ragazzi ma in quel 93 Benevento fu colpita? Io ero ancora troppo piccolo e non trovo articoli che ne parlano voi vi ricordate qualcosa?
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti