Il richiamo delle montagne è sempre molto forte soprattutto se sono tra le più imponenti della nostra regione e della Provincia di Salerno
Monte Vivo 1538 m e Monte Motola 1700 Entrambi nella zona dell'alta valle del Calore e del Monte Cervati
Comune di Piaggine. Sono due vette che sempre mi avevano stuzzicato per le sue belle creste, invitanti e tutte da percorrerre...questa volta approffittando di un campo scout allestito li in zona, le ho raggiunte in solitaria.
Parto dal Santuario del Monte Vivo di Piaggine alle ore 6.00.
Ecco qualche scatto che purtroppo ha una qualità bassa per problemi dovuti alla mia compatta.
Monte Cervati e Cima Mercuri dalle creste del Monte Vivo

Il monte Motola e le sue creste dalle Sommità del Monte Vivo

L'alta valle del Calore
Da Sinistra - Cervati - Mercuri - Scuro - Gelbison

L'alto Cilento

Cucuzzolo delle Puglie e Vallo di Diano sullo sfondo...

Cresta Nord del Motola ed Alburni sullo Sfondo

Dopo aver percorso ad anello tutte le creste del Monte Vivo e Buona parte di quelle del Motola che è molto più vasto...chiudo il cerchio vedendo la mia auto nei pressi del Santuario della Madonna del Monte Vivo(puntino blu) dall'alto a strapiombo 400 più in basso...la discesa sarà divertente...direttissima

Giunto all'Auto mi volto... ecco dov'ero circa 45 min prima

Spero vi siano piaciute e vi stimolino a visitare questi posti magnifici che ultimamente sto conoscendo sempre di più...vi lascio con due foto simpatiche...

Non vi dico che ricotte e che formaggi