Alla fine ne sta uscendo una giornatina di tutto rispetto, continua a piovere tra il debole ed il moderato e l'accumulo si aggira intorno ai 30 mm in città +14.8°
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau Dicembre 2015 0.0 mm record storico Dicembre 2016 4.0 mm altro record 26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02 Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
bella giornata di pioggia anche qui , pioggia prolungata anche se mai forte, e bellissima atmosfera da autunno pieno finalmente, +14,5° , la pioggia sembra addirittura intensificare, l'accumulo per ora è 13,4 mm a cui si aggiungono i 3,2 mm caduti ieri sera. Sono contento anche perchè secondo diversi modelli si rischiava cadesse molto meno.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza. https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )
25,2 mm qui da stamattina parzialmente inaspettati per me sinceramente,ora pausa,il radar verso mare però mostra dell' altro in arrivo vedremo Tra stasera e domattina il grosso
Bella mattinata di pioggia anche qui, con clima un po' piu' fresco, bel profumo di pioggia e atmosfera finalmente autunnale. Ma nel salernitano centro- settentrionale è caduta meno pioggia rispetto ad altre zone, almeno fino ad ora. Rovesci deboli- moderati soprattutto stamattina presto fino alle 11, sia a San Mango che a Pontecagnano, poi lunga pausa fenomeni tutt' ora in corso con cielo rimasto coperto. Ventilazione debole variabile
Dal radar in effetti si evince una distribuzione fenomeni particolare: piogge diffuse lungo una fascia centrale che va da Bacoli- Napoli e il napoletano in genere, tutto il vesuviano, e prosegue verso est colpendo l' Avellinese. Piu' a nord e piu' a sud fenomeni piu' scarsi. Riprendono poi bene nel Cilento.
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
Che la giornata fosse ottima non c'erano molti dubbi per le aree centro meridionali della regione lo si vedeva bene anche dai modelli fino a ieri.. in qualche località si è andati oltre le attese, meglio cosi..
qui 27 mm temp scesa sino a +14.7° alle 11 ora 16°
pioggia debole in corso
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
prese bene le zone esposte all'W in quota e/o al SE al suolo .. napoletano e ovest avellinese in primis, ma anche altre zone più a sud (più localmente)
qua poca roba a livello pluviometrico, appena 4,6 mm
bella discesa termica .. oramai siamo a 16,8°; da queste parti paghiamo a livello di accumuli che il SE spesso diventi N, ma almeno il calo termico è più consistente rispetto a altre zone costiere.
Le precipitazioni più consistenti sono passate una manciata di km più a sud rispetto alla mia località. Accumulo odierno al momento di 8,6 mm. Praticamente uguale agli accumuli del capoluogo BN che si trova alla mia identica latitudine. Da segnalare finalmente delle temperature consone al periodo. Da metà giornata temperatura sempre sotto i +14°C. +19,4°C a mezzanotte +12,7°C alle 16:27
Serata fresca e umida, prettamente e direi finalmente autunnale. Attuali 16,0 UR 92%. Vento pressocchè assente ora a San Mango. Cielo sempre coperto, ma senza fenomeni da un po', dopo qualche altro scroscio debole nel tardo pomeriggio.