Lungo termine! (> 120h)

Analisi e discussioni sui modelli meteorologici.
Neve83
Tornado
Tornado
Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
Fotocamera: Huawei P9 plus
Sistema Operativo: Windows 10 Pro
Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm

Re: Lungo termine! (> 120h)

Messaggioda Neve83 » martedì 28 gennaio 2025, 18:53

Saisai ha scritto:Ok essere nevofili, freddofili, orsofili, burianofili e tutti i *fili che vogliamo, ma SE e sottolineo SE davvero andasse come gfs06, sarebbero 2 settimane e oltre intorno alla -5 con neve a quote basse/bassissime e freddo persistente.

Ebbene, non tutti hanno modo di lavorare da casa, avere una casa continuativamente riscaldata..e purtroppo, anche avere una casa!
Quindi, ok la neve, sono il primo "bambino felice", ma citando la mamma di Robertino (cit. Ricomincio da tre) "CI VUOLE MISURA!"

Saisai secondo il tuo ragionamento nei posti dove c'è sempre neve, non si lavora, non si fa nulla, non c'è vita insomma..
Ma poi che problemi vuoi che porti una -5 per 2 settimane?!? #-o
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
Immagine

fiocco
Tramontana
Tramontana
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Messaggioda fiocco » martedì 28 gennaio 2025, 19:07

Neve83 ha scritto:Saisai secondo il tuo ragionamento nei posti dove c'è sempre neve, non si lavora, non si fa nulla, non c'è vita insomma..

Tra l'altro fanno molti più danni le ondate di calore che a volte durano per settimane e settimane

fiocco
Tramontana
Tramontana
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Messaggioda fiocco » martedì 28 gennaio 2025, 19:10

Cmq è divertente leggere in giro per forum esperti i complimenti che si prende GFS con i suoi sbalzi circensi nel long. Addirittura molti si augurano che venga dismesso =))

Kekko14
Tramontana
Tramontana
Fotocamera: Samsung galaxy s21 ultra
Sistema Operativo: Android

Messaggioda Kekko14 » martedì 28 gennaio 2025, 19:49

fiocco ha scritto:Cmq è divertente leggere in giro per forum esperti i complimenti che si prende GFS con i suoi sbalzi circensi nel long. Addirittura molti si augurano che venga dismesso =))

Parliamo degli stessi forum che ho visto anch'io oggi allora ahahahah

Kekko14
Tramontana
Tramontana

Messaggioda Kekko14 » martedì 28 gennaio 2025, 19:50

Neve83 ha scritto:Saisai secondo il tuo ragionamento nei posti dove c'è sempre neve, non si lavora, non si fa nulla, non c'è vita insomma..

Ecco appunto...con la -5° manco summonte va sottozero a febbraio un altro po' =))

Saisai
Maestrale
Maestrale
Stazione meteo: Waldbeck Huygens

Messaggioda Saisai » ieri, 10:08

Stiamo parlando della pura ipotesi e del nulla in termini di realizzazione
Ma ragioniamo per assurdo, così per gioco:

No, caro neve, il mio ragionamento non porta a questo ela parola chiave della tua domanda è "SEMPRE". Dove c'è SEMPRE la neve ci sono, per tal motivo, persone, personale, mezzi e cultura abituate e pronte a vivere con neve per settimane sulle strade.
Ogni singolo paesino ha scorte di sale e ghiaia, ha il suo spazzaneve, così come Lesina e Varano o nel vercellese hanno i loro nebulizzatori antilarvale, antizanzare.

Hanno personale che fa solo quello di mestiere stagionale (faccia o non faccia la neve) con spazzaneve e camion e spiazzi ove riporre la neve rimossa. Qui teniamo a mast'Antonio cu trattore che ten a mbenna grossa e se fa u giro e fa na bella linea mmiez a via.

Così pure le case e gli abitanti sono avvezzi e preparari al freddo lungo, così come le case al sud hanno aria condizionata o depositi autoclave sui tetti.
Ogni auto, ad esempio, ha gomme termiche - con i miei occhi ho visto i carabinieri ispezionare le gomme ad auto ferme nel parcheggio del supermercato!
Qui c'è gente che ha suv con le gomme estive che non metterebbe mai catene (perché poi gli si rovina il cerchio in lega di kriptonite e adamantio) che appena vede 2 dita di neve sale in montagna (perché loro hanno il suv con motore overcraft superboost fregnamolla da 75.000€ con 4x4) e li vedi di traverso bestemmiare con il pandino che li passa spernacchiando col suo motore fire del millennio che fu

Insomma, è fatto ovvio, come nel regno animale quali noi siamo, ogni sottogruppo sociale si adegua e disegna il mondo secondo la "norma" delle condizioni del luogo. Chest è

Ma tanto è un assurdo che vediamo forse ogni 3 decadi, intervallo che forse aumenterà...

Per assurdo
Benevento Ciancelle - 306m slm

WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle

Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle

Lupo81
Grecale
Grecale

Messaggioda Lupo81 » ieri, 11:51

Buongiorno non vi preoccupate queste discussioni sono inutili in quanto al momento nel long non si vede nulla di serio per noi quindi (-|

Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Contatta:

Messaggioda Picentino27 » ieri, 12:01

Saisai ha scritto:Stiamo parlando della pura ipotesi e del nulla in termini di realizzazione
Ma ragioniamo per assurdo, così per gioco:

No, caro neve, il mio ragionamento non porta a questo ela parola chiave della tua domanda è "SEMPRE". Dove c'è SEMPRE la neve ci sono, per tal motivo, persone, personale, mezzi e cultura abituate e pronte a vivere con neve per settimane sulle strade.
Ogni singolo paesino ha scorte di sale e ghiaia, ha il suo spazzaneve, così come Lesina e Varano o nel vercellese hanno i loro nebulizzatori antilarvale, antizanzare.

Hanno personale che fa solo quello di mestiere stagionale (faccia o non faccia la neve) con spazzaneve e camion e spiazzi ove riporre la neve rimossa. Qui teniamo a mast'Antonio cu trattore che ten a mbenna grossa e se fa u giro e fa na bella linea mmiez a via.

Così pure le case e gli abitanti sono avvezzi e preparari al freddo lungo, così come le case al sud hanno aria condizionata o depositi autoclave sui tetti.
Ogni auto, ad esempio, ha gomme termiche - con i miei occhi ho visto i carabinieri ispezionare le gomme ad auto ferme nel parcheggio del supermercato!
Qui c'è gente che ha suv con le gomme estive che non metterebbe mai catene (perché poi gli si rovina il cerchio in lega di kriptonite e adamantio) che appena vede 2 dita di neve sale in montagna (perché loro hanno il suv con motore overcraft superboost fregnamolla da 75.000€ con 4x4) e li vedi di traverso bestemmiare con il pandino che li passa spernacchiando col suo motore fire del millennio che fu

Insomma, è fatto ovvio, come nel regno animale quali noi siamo, ogni sottogruppo sociale si adegua e disegna il mondo secondo la "norma" delle condizioni del luogo. Chest è

Ma tanto è un assurdo che vediamo forse ogni 3 decadi, intervallo che forse aumenterà...

Per assurdo

Bel punto di vista! Rispetto, ma non condivido.
NICOLA GIOVANNONE

Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Kekko14
Tramontana
Tramontana

Messaggioda Kekko14 » ieri, 19:24

Lupo81 ha scritto:Buongiorno non vi preoccupate queste discussioni sono inutili in quanto al momento nel long non si vede nulla di serio per noi quindi (-|

Infatti
In questa prima fase,non mi aspetto assolutamente niente...da vedere finestre successive

verdeirpinia
Tramontana
Tramontana

Messaggioda verdeirpinia » oggi, 8:57

Peggioramento di tutti i modelli stamani con gelo ad est e Italia nel limbo....
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI

Raffaelesnow85
Ostro
Ostro
Stazione meteo: Non ho una stazione meteo
Sistema Operativo: Mac OS

Messaggioda Raffaelesnow85 » oggi, 9:05

C’è una cosa che ogni anno non cambia mai: “sempre tutto in Grecia e Turchia” ~x(

Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Contatta:

Messaggioda Picentino27 » oggi, 11:06

Raffaelesnow85 ha scritto:C’è una cosa che ogni anno non cambia mai: “sempre tutto in Grecia e Turchia” ~x(

Purtroppo siamo una zona sfigatissima per gelo e neve...
NICOLA GIOVANNONE

Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Kekko14
Tramontana
Tramontana

Messaggioda Kekko14 » 9 minuti fa