Studio sulle onde partecipative ai Forum d'estate....
by sandro » Wed 27 Apr 2005 - 19:02
Di soggetti con sofferenze fisiche.
Il modello di interpretazione classico dei dolori alle anche,sviluppato diversi anni fa dalla scuola Napoletana (Esposito,Pica,Grossby.ecc.ecc....) possiede vari punti deboli quali la mancanza di antidolorifici adatti ad ogni situazione climatica.Anche la difficoltà di interpretazione dell’instabilità deambulativa prefrontale e laterale all’interno di una tempesta di vento, caratterizzata cioè da una fitta lancinante all’articolazione del Gruossby,cioè con una elevata spinta a bestemmie varie ed a cadute rovinose del fronte occluso,(sovrapposizione della posizione a terra in modo scomposta,con estinzione della postura verticale,anche se traballante).
Un altro problema fondamentale del metodo napoletano di studio dei dolori alle anche,chiamato d’0ra in poi più semplicemente NDM (da Napoletan Dolor Model) è quella della spiegazione dei fenomeni che avvengono a livello individuale e locale (mesoscala e submesoscala) quando invece raggiunge un buon successo nella spiegazione a grande scala ( o sinottici).
Per ovviare a questo problema si è pensato di creare una successiva divisione della parte più critica del modell NDM ,quella relativa al fronte caratteriale di soggetti freddofili e caldofili.Si sono creati così due tipologie differenti di fronte caratteriale freddofilo e caratteriale caldofilo, quello detto CSF (chi sene f****) e quello MCKDD (maronna,che kazo de dolore)
Iniziamo dal tipo CSF. Un fronte caratteriale freddofilo di questo tipo è caratterizzato per la presenza di una soprastante saccatura di buon umore (sarebbe meglio chiamarla onda di Grossby) particolarmente accentuata.
Questa particolare struttura favorisce il riassorbimento del dolore ,anche se Jet-stream, (un grande fiume di fitte lancinanti e per niente simpatiche viaggiante ad alta frequenza, di giorno e di notte) in maniera parallela a qualunque attività si stia svolgendo.Il risultato è che l’umore dovrebbe abbassarsi, il nervosimo subire un deciso aumento ed anche il comportamento in ambiente di lavoro varia intensamente sia come allegria che come suscettibilità,in tutte le direzioni (forte wind shear), Ovviamente una tale situazione,normalmente,tende a pescare ogni pretesto per litigare,a parlare di politica in modo scomposto e provocatorio, generando forti gradienti di reazioni fra gli interlocutori,e lo sviluppo di intense precipitazioni di polemiche. In termini reali invece il passaggio di un fronte CSF sui forum, è particolarmente interessante nei mesi senza neve, dove i nevofili latitano ed i freddofili del tipo CSF portano i dibattiti e le discussioni sul fronte scherzoso,limitandosi a produrre fotografie digitali più o meno valide tecnicamente, di temporali, residui nevosi in montagna e macrofoto di fiori e colori della primavera.
Il fronte MCKDD non è stato altrettanto ben definito dalla letteratura meteorologica quanto un tipo CSF, Quello che conta è però che il tipo caratterialmente MCKDD scrive poco sui forum meteo, si chiude nel suo dolore,assume quote sempre pù alte di voltaren e cortisone,e non rompe le palle con la sua intensa produzione di materiale meteo.
Questo tipo di fronte è comunque presente nei Forum meteo, ma rivela la sua presenza con un vento gelido di alterazioni postatorie,con assenze ingiustificate dalle discussioni, Questo tipo di fronte è presente comunque,lo abbiamo già detto,ma interviene quando il forcing zonale raggiunge alti livelli di polemiche per dire la sua,anche se in tono minore essendo avulso dai valori elevati degli scambi . Chiaramente la saccatura associata rimane molto più aperta,nessuno gli dà retta. (Vorrei ricordare che l’energia associata ad un intervento troppo saltuario e in funzione della sua scarsa frequenza)
Quello che risulta in termini concreti è un tipo di comportamenti scarsamente soddisfacente anche per il soggetto stesso,che trova beneficio solo dai medicinali assunti in dose sempre più massicce.
Non dobbiamo comunque pensare che la distizione tra le due strutture sia poi così rigida, molto spesso la differenza è minima,sia come “morfologia dell’onda partecipativa”, che nei fenomeni ad essa collegati,
Si possono avere bellissimi post sia con una saccatura “CSF” sia con fenomeni occlusi nel proprio soffrire silenzioso dei MCKDD.
In particolare,in quest’ultimo caso è proprio la presenza di aria secca e torrida,come si aspetta nella prossima estate, ad alleviare l’attrito fra il femore e la culla ancatica, cosicchè il soggetto caratterialmente MCKDD si solleva dal suo mutismo e posta nei Forum meteo con entusiasmo,unendosi all’onnipresente CSF,(ben rilevabile dalla mappatura estiva delle risposte alle discussioni, o thread) che può ben notevolmente favorire la connessione al Forum di tutti i “tipi caratteriali” già descritti in questo articolo, e dunque la genesi di altre discussioni nei primi giorni successivi al transito dei soggetti MCKDD sul Forum stesso.
Citazioni :
NWS Lousville : “training for weather winter Forum process”,training for storm WEBcampania spotter,training articles pubbliched in meteogs,magazine.
Mario Giuliacci e Paolo Corazon “prevedere molto male il tempo con internet e canale cinque”
traduzione liberamente tratta da “sandro” for WEBcampania e meteogs Forum from Italy da un articolo pubblicato in ostrogoto* da meteogs.
• *lingua agli ignoranti del meteo come me,sconosciuta o quasi.
La traduzione potrebbe essere venuta male,non obbligatorio essere d’accordo, in quanto oggi, diversamente dal solito, mi sento MCKDD e sono molto irascibile.
Studio sulle onde partecipative ai Forum d'estate....
- sandro
- Grecale
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 22:34
- Località: nemo me impune lacessit
- Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
- Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
- Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
- Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
- Contatta:
Studio sulle onde partecipative ai Forum d'estate....
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.
- Iceman
- Amministratore
- Messaggi: 39891
- Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
- Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Località: Italy
- Contatta:
Re: Studio sulle onde partecipative ai Forum d'estate....
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti