gigi92 ha scritto:Ciao.Oggi giornata molto mite
![max #max](./images/smilies/118.gif)
20.9°
![min #min](./images/smilies/117.gif)
7°.
![temp #temp](./images/smilies/121.gif)
11.1° ur 69% vento assente 1023 hpa.
A Pagani
20.9°
Buona domenica a tutti oggi
5.6°
16.7° più bassa di ieri di 0.9 decimi
noqot ha scritto:a riprova di ciò, sul balcone (sempre all'ombra) ho registrato una max di "soli" 15,5°, circa 2° in meno delle stazioni; segno evidente che il riscaldamento diurno, per quanto notevole, è relativamente effimero e nn raggiunge le zone ombreggiate.
Ora 12,5°
Da me noqot la
misurtata dal sensore oregon che tengo all'ombra e non è schermato e da pochi giorni posto vicino al muro ma distanziato da una staffa è stata 15°,quindi 1.7° in meno di quella misurata dalla stazione schermata posta al sole,certe volte all'ombra ho misurato temperature max più basse anche di 3°, per quanto riguarda le
in caso di cielo sereno e assenza di vento,prima il sensore oregon posta all'ombra ma al di fuori del balcone alla ringhiera mi dava
più basse ovviamente del sensore schermato fino a 1° in meno,ora che l'ho posto al muro mi da invece
anche fino a 1.5° in più del sensore schermato dato il calore del muro,quindi nello stesso luogo spostato di pochissimo minime misurate con lo stesso sensore con differenze fino a più di 2°,ecco quindi l'importanza di collocare la stazione meteo in un luogo perfetto a sud al sole, lontano dalle pareti del palazzo e con la schermatura
![Wink ;)](./images/smilies/3.gif)
non ci sta niente da fare una stazione meteo può essere pure perfetta di marca eccellente ma se non si pone in un luogo idoneo e con la schermatura i dati misurati saranno sempre errati