qui non si vedeuna nevicata seria da molti anni
siamo proprio sfigati
la campania la zona piu sfigata d'italia
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
Re: la campania la zona piu sfigata d'italia
Non penso più dei siciliani o dei sardi, almeno a parità di quote
- verdeirpinia
- Tramontana
nell episodio del 14 / 18 dicembre 2010 si puo dire che la zona piu sfigata fu la campania interna , metre le coste sono andate molto bene .
ma l inverno è ancora molto lungo , speriamo bene
ma l inverno è ancora molto lungo , speriamo bene
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- noqot
- Tornado
- Stazione meteo: davis vantage pro 2
- Fotocamera: canon 60D
Il problema non è solo della Campania ma di un pò tutto il mediterraneo.
Credo che in nessuna parte del mondo sopra il 40° parallello si trovino medie invernali così alte come sulle sponde del Mare Nostrum.
Da valutare se si tratti di sfortuna o fortuna, questione di gusti.
Credo che in nessuna parte del mondo sopra il 40° parallello si trovino medie invernali così alte come sulle sponde del Mare Nostrum.
Da valutare se si tratti di sfortuna o fortuna, questione di gusti.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
- alme55
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana
Insomma, posta cosi' la questione , sembrerebbe che in Campania fino a qualche anno fa le nevicate erano normali e abbondanti.
Ma noi tutti sappiamo che non e' cosi tranne che, a volte, nelle zone interne e di collina alta.
Poi qual'e' la valutazione di " neve seria "?
A Capri per esempio visto la media nivometrica e' stata certamente una nevicata seria ma se avesse fatto la stessa quantita ad Avellino sarebbe stata una spolverata e basta.
Comunque la Campania NON e' una regione nevosa nella sua maggiore estensione e gli episodi importanti nevosi fino alla pianura, per non parlare delle coste, si contano veramente sulle dita di due mani negli ultimi decenni e forse sono stato ottimista.
Pero' devo dire che e' veramente raro che, in questa zona in inverno, non si vedano fiocchi piu o meno intensi almeno svolazzare e su questo ci siamo ma di certo non si puo' definire neve seria
Ma noi tutti sappiamo che non e' cosi tranne che, a volte, nelle zone interne e di collina alta.
Poi qual'e' la valutazione di " neve seria "?
A Capri per esempio visto la media nivometrica e' stata certamente una nevicata seria ma se avesse fatto la stessa quantita ad Avellino sarebbe stata una spolverata e basta.
Comunque la Campania NON e' una regione nevosa nella sua maggiore estensione e gli episodi importanti nevosi fino alla pianura, per non parlare delle coste, si contano veramente sulle dita di due mani negli ultimi decenni e forse sono stato ottimista.
Pero' devo dire che e' veramente raro che, in questa zona in inverno, non si vedano fiocchi piu o meno intensi almeno svolazzare e su questo ci siamo ma di certo non si puo' definire neve seria
- noqot
- Tornado
- Stazione meteo: davis vantage pro 2
- Fotocamera: canon 60D
Forse proprio perchè gli episodi nevosi sono gà pochi ogni inverno di norma, una stagione un pò più calda e secca finisce per risaltare visto che azzera quasi del tutto la copertura nivomerica.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
-
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
- Fotocamera: Yashica Ez Digital 7032
- Sistema Operativo: Windows Vista
Prima da noi parlo del mio paese bolano,baronissi vicinissimo,san severino almeno i fiocchi trasportati dal vento li faceva erano molto belli da vedere coreografici e con temeprature anche sui 3°,4° e aria secca, si formava lo stau,adesso neanche questo accade più,l'ultima nevicata da me posata sulla strada fu il 15 Dicembre del 2007 la mattina presto dopo le 5,fu una nevicata forte ma breve che comunque rapidamente si posò dato che la temp. era sottozero io la vidi in diretta mi alzai pochi minuti prima che iniziava che fortuna che ebbi,già la sera precedente il 14 nevicò ma si posò solo sui prati e tetti di auto e case,poi qualche altra nevicata si è avuta ma non si è mai più posata sulle strade solo sui prati e tetti di auto e case come l'anno scorso il 12 Febbraio la sera nevicò e si posò solo su prati e tetti di case,comunque la nevicata forte posata in grande quantità fino a circa 8 cm resta quella avvenuta il 29 Gennaio 2005 quindi ben 6 anni fa e speriamo che riaccadrà una nevicata così forte anzi ancora di più
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
se risaliamo al 2005 li rimane l ultima nevicata seria cm centimetri 3 la mattina del 28 e ben 13 con punte anke di 15 nella mattinata del 29 mentre ad ogni inverno almeno fino ad oggi ho visto nevicare 14dic sera accumuli di 3 cent febraio 2009 accumuli di 2/3 cent 12 febraio2010 dv nevikò a montoro e nn ad avellino altri 4 cent insomma ogni anno la vedo svolazzare con almeno una volta posare quest anno ben 2 sfiokkettate ho avuto anke una t da vekki annali meteo... sono fiducioso xk ankora devo cumulare i miei 2/4 cent di brutta media creatasi dopo il 2005... quindi qlcs arriverà
Su 10000 messaggi 9000 sono una parola 900 le bugie e 100 le verità...(Non sulle nevicate però )
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
- Antonio
- Stazione meteo: Davis VP2
- Fotocamera: Iphone X
- Sistema Operativo: Windows 7
- Contatta:
I moderatori alleghino questo impietoso thread a "Meteosfoghi"...