Cielo parz. nuvoloso; 16.5°C; brezza tesa da nord-est. Pioggia debole, a tratti moderata, dalle 18 alle 23 circa: 9 mm. Tutt'altra storia in Puglia dove a Monopoli sono caduti ben 113 mm in giornata (fenomeni esaltati da correnti di scirocco in quota). Domani altri fenomeni in Sicilia e Calabria. Prima neve sull'Etna dai 2800 m.
Strade bagnate da quattro schizzi d'acqua che non sono bastati neanche a far scattare il pluvio. O.T. Ecco il prodotto di costruzione dello schermo solare provvisorio. http://img6.imageshack.us/img6/6866/schermosolare.jpg
Sole che filtra attraverso le velature , 24,3°, 54%, poco ventilato... Spero per te Nick che non lascerai lo schermo solare di quel colore, io avrei provveduto prima a verniciarlo e poi ad assemblarlo
alme55 ha scritto:Spero per te Nick che non lascerai lo schermo solare di quel colore, io avrei provveduto prima a verniciarlo e poi ad assemblarlo
Per quanto possa rappresentare solo un arrangiamento dello schermo definitivo è stato realizzato rispettando caratteristiche ottimali di realizzazione. Prima di assemblarlo, ho verniciato piu' volte di bianco tutti i piatti, uno ad uno ovviamente;probabilmente la scarsa luminosità non lascia vedere bene il colore bianco latte!
Con lo schermo nuovo, sono passato dai 20.4°C agli attuali 19.7°C. Con la vecchia stazione schermata, piu' o meno ero in linea con le rilevazioni di Monteforte, avevo sempre qualche decimo (fino ad arrivare ad 1 grado tondo in piu'.