Come già detto, stamane risveglio con la nebbia durata fin quasi le 11.30 Per il resto solo velature e qualche nuvola di passaggio T : +20.5°C T : +10.0°C
Ora: Velature in transito T : +17.1°C ur:63% pressione: 1012.5 hPa Vento assente
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
Se il pluviometro confermerà la correttezza dei valori si prospetta una precipitazione record davvero per un solo giorno in Liguria... I radar sono a fondo scala e la cella è quasi stazionaria...
A Roma si stanno preoccupando per la notte e per domani ma io non credo che al centro sud ci sia la stessa potenza orografica delle appennino Ligure che genera questi mostri..
vedremo...
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
Secondo me, è difficile che l'intensità della perturbazione rimanga inalterata nel suo lungo percorso fino a noi. Ciò non significa che non potrebbero esserci anche in Campania fenomeni intensi. Quanto alla mia zona deve acchiappare lo stau da W o SW, perchè se la direzione a livello generale rimane da scirocco, la vedo dura per buoni accumuli.
Salve! Qui in Emilia giornata cupa con piogge moderate in nottata e pioviggini quasi ininterrotte durante tutto il giorno. Nebbia in lontananza. Tregua in serata. Temperatura in leggero rialzo con omotermia tra nottata e mattinata. Scarto lieve tra min e max. Ecco gli estremi di oggi: 8.9° (+ 3.1°); 12.8° (+ 2.1°). Segnalazione istantanea: 10.7° - A domani...
Ho dormito ad Avellino e verso le 7:00 lo scirocco si avvertiva tanto, il cielo era già coperto e piovigginava. Attualmente a Manocalzati, attuale 16.2°C, u.r.77%, cielo coperto e minaccioso. La quiete prima della tempesta
Qui risveglio bagnato da 1.4 mm ora pausa con pioviggine molto debole.. cielo coperto aria umida... 18.4° 91%
nelle prossime ore si attendono temporali vedremo...
pericolosa questa situazione centrata proprio su Napoli chissà, le carte lam di prcp sono sempre molto incerte e da prendere con le molle.Sicilia sott'acqua nella zona nord-occidentale...
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
Piove debolmente, sta iniziando. La temperatura è calata di 0.4°C in pochi istanti e l'u.r. è aumentata all'80%.
O.T. Ricordo tra la fine degli anni ''80 / inizio anni ''90, le perturbazioni (in particolare quelle atlantiche) raramente raggiungevano tali livelli di pericolosità; generalmente duravano per giorni, a volte per settimane, con pioviggini e cieli perennemente coperti; ora invece, quasi sempre, accade che l'instabilità porta rovesci monsonici scaricando quantità d'acqua enormi per poi scomparire appena il giorno dopo.