Iceman ha scritto: sicuro che fosse ghiaccio? l'hai toccata con mano la brinata?
in effetti mi sembra molto ma molto strano, le stazioni della piana Napoletana e Casertana hanno avuto delle minime a doppia cifra o giù di li (temperature distanti un'eternità per pensare ad una brinata anche minima, ci vogliono almeno 2.5°/3° ad un metro e mezzo dal suolo per pensare ad un accenno di brina)..
nevone ha scritto:A volte l'occhio inganna, ci sono dei tipi d'erba che con la rugiada diventano molto chiari controluce (quasi sul bianco e quindi molto simile alla brina), mi è capitato molto spesso anche in piena estate di osservare fenomeni simili..
nick71 ha scritto:Non l'ho toccata ci passo per andare a lavoro, cmq era molto sottile lo strato. Mugnano la minima è stata registrata un ora prima alle 6:30 di 10,8°C di sicura a 1,5 mt d'altezza saranno stati 8-9°C. In quella stradina e poi nelle terre circostanti si sarà arrivato a 4°C a 1,5 mt che al suolo saranno stati 0°C
nik mi manderesti le coordinate goole earth tramite il segnalibro in formato klm generato proprio dal programma.. vorrei capire dove si trova sta strada, continuo ad essere scettico anche s non si può mai sapere...