Lungo termine! (> 120h)
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
Re: Lungo termine! (> 120h)
STO SEGUENDO GFS da due giorni.
2 giorni fa irruzione dritta sull'Italia e cutoff
Ieri irruzione al centrosud che subito fila via.
Oggi lisciata.
Domani... Tutto in Grecia Turchia xD
È il trend ripetuto ossessivamente da madre natura. C'è Poco da fare.
2 giorni fa irruzione dritta sull'Italia e cutoff
Ieri irruzione al centrosud che subito fila via.
Oggi lisciata.
Domani... Tutto in Grecia Turchia xD
È il trend ripetuto ossessivamente da madre natura. C'è Poco da fare.
Buongiorno stamattina non ho avuto tempo di vedere i modelli...com'è la situazione migliorata o peggiorata?
- lupacchiottoirpino
- Tramontana
Lupo81 ha scritto:Buongiorno stamattina non ho avuto tempo di vedere i modelli...com'è la situazione migliorata o peggiorata?
Gem il migliore. Gfs migliorato rispetto a ieri, con ovest shift, ma sarebbe un'entrata lampo, così come Ukmo e Reading.
Sembra veramente la stessa situazione vista e rivista, la speranza è che le masse artiche siano un po' più lasse per concedere quanto meno una migliore elevazione dell'azzorriano, ma questo forse è compatibile con la situazione da Ese cold che ci apprestiamo a vivere
<Francesco Pagano>
lupacchiottoirpino ha scritto:Gem il migliore. Gfs migliorato rispetto a ieri, con ovest shift, ma sarebbe un'entrata lampo, così come Ukmo e Reading.
Sembra veramente la stessa situazione vista e rivista, la speranza è che le masse artiche siano un po' più lasse per concedere quanto meno una migliore elevazione dell'azzorriano, ma questo forse è compatibile con la situazione da Ese cold che ci apprestiamo a vivere
Sì ma io non capisco xché questo maledetto ese cold influisce solo sul nostro inverno mentre Grecia e Turchia stanno facendo la storia
- fiocco
- Tramontana
- Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
- Sistema Operativo: Windows 11 Home
Bah, al momento all'orizzonte niente di buono per noi in base ai principali GM. Rimaniamo sempre sul bordo orientale dell'HP monstre, con continui riscaldamenti in quota e discese fredde che definire fulminee è poco (e ovviamente quasi improduttive al momento per quanto riguarda fenomeni annessi, fatta eccezione per il rinforzo del vento)
-
- Maestrale
Arriverà il nostro momento prima o poi...
Speriamo più prima che poi
Speriamo più prima che poi
-
- Maestrale
Purtroppo inverno che si sta rivelando alquanto deludente. A parte gli ultimi giorni di Novembre e i primi 10 di Dicembre con nevicate discrete in montagna e alta collina, e un episodio mediocre e veloce dopo la befana, per il resto nulla. A parte annate molto buone e difficili da ripetersi come il 2012, 2014/15, 2017/2018 e 2019, anche l' anno scorso, pur essendo un inverno normale, andò meglio con 2/3 articate discrete tra Gennaio e Febbraio ( ossia la normalità). Speriamo di rivedere almeno un' articata decente e più duratura entro la fine di Febbraio/primi di Marzo.
SalernitanoRaf84 ha scritto:Purtroppo inverno che si sta rivelando alquanto deludente. A parte gli ultimi giorni di Novembre e i primi 10 di Dicembre con nevicate discrete in montagna e alta collina, e un episodio mediocre e veloce dopo la befana, per il resto nulla. A parte annate molto buone e difficili da ripetersi come il 2012, 2014/15, 2017/2018 e 2019, anche l' anno scorso, pur essendo un inverno normale, andò meglio con 2/3 articate discrete tra Gennaio e Febbraio ( ossia la normalità). Speriamo di rivedere almeno un' articata decente e più duratura entro la fine di Febbraio/primi di Marzo.
Concordo con te, lo scorso anno fu discreto e culminò con la "nevicata di San Valentino" che imbiancò per poche ore anche la mia città, ma l'inverno finì proprio in quella circostanza. Quest'anno sotto tono a dir poco, con quella vergognosa parentesi durata dal 23/12 al 07/01, che ha segnato la stagione in maniera importante, ma non disperiamo, tempo per il "classico episodio", anche fugace, per fortuna ce ne sta ancora.
Non sono un esperto, anzi, mi piace soprattutto leggervi, ma per dare una spiegazione a questi anticicloni che ci stanno sempre più addosso, e a questo freddo che continua a lisciarci, senza saper nè leggere nè scrivere, rivolgo il mio sguardo ad un Atlantico sempre più debole, e sempre più preda di depressioni e vortici che non lasciano spazio alle vecchie poderose "risalite" alle quali eravamo abituati in passato.
Icon,gfs e ukmo...freddo sparito per la settimana prossima che ...attendiamo solo che si allineano gem e ecmwf che stamattina erano i migliori per noi poi se ne riparlerà tra 10 giorni
-
- Maestrale
Io sarò ciuccio non lo nego, ma voi siete dei geni a dire che pre 10/15 gg è andata, cmq ritornando ai modelli gfs non lo vedo perché oramai non è più un modello ma una barzelletta, gem non è malaccio ukmo si ferma grazie a di Dio a 144h, ora aspettiamo ecmwf, volevo ricordare che lo scorso anno il 13 febbraio feci 20 cm e a fine gennaio i modelli facevano pena
irpino ha scritto:Io sarò ciuccio non lo nego, ma voi siete dei geni a dire che pre 10/15 gg è andata, cmq ritornando ai modelli gfs non lo vedo perché oramai non è più un modello ma una barzelletta, gem non è malaccio ukmo si ferma grazie a di Dio a 144h, ora aspettiamo ecmwf, volevo ricordare che lo scorso anno il 13 febbraio feci 20 cm e a fine gennaio i modelli facevano pena
Gem sarebbe oro colato ma al momento è solo contro tutti...ecmwf diciamo non male sempre parlando per il 1 febbraio...il problema è che mancano ancora 5 giorni...
- Fabryij
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage VUE
Io leggo di suicidi di massa a causa dell'ESE cold ormai conclamato. Come se senza avessimo avuto ondate di gelo a ripetizione... Una incursione da Est potrebbe avvenire anche in queste condizioni. L'inverno, in fondo, è ancora lungo.
Stazione meteo Faicchio (BN)
Webcam Faicchio (BN) - Vista Monte Monaco
Invidio i newyorkesi per i loro inverni...
03-04 Gennaio 2019... 25 cm di neve diffusi ovunque...Spettacolo assoluto
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
ma infatti...
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
L inverno é anche lungo ma le nevicate da dopo metà febbraio le vedi ricordandole..il tempo che rasserena e va via tutto
Su 10000 messaggi 9000 sono una parola 900 le bugie e 100 le verità...(Non sulle nevicate però )
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
- Fabryij
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage VUE
E non si può avere mica tutto nella vita! A fine febbraio 2018 l'hai avuta a terra per 3 giorni (26/28). Poi ci fu l'aggancio alto in atlantico, altrimenti l'avresti avuta per altri giorni ancora. Bisogna anche sapersi accontentare, specialmente di questi tempi. Intanto stamattina i modelli cambiano nuovamente, togliendo in buona parte quell'invadente hp. Può succedere di tutto (anche niente, eh!), perciò monitoriamo. Tanto non si può far altro
Stazione meteo Faicchio (BN)
- leo95nf
- Tramontana
- Fotocamera: Galaxy S10 / Lumia 950 XL
- Contatta:
Basta trasferirsi in Canada
26-27 Febbraio 2018; Emozioni indelebili!
Qualità dell'aria Marano (Per ora offline)
http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=maranodinapoli
Qualità dell'aria Marano (Per ora offline)
http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=maranodinapoli
leo95nf ha scritto:Basta trasferirsi in Canada
O semplicemente in Grecia...
- Picentino27
- Utente ammonito
- Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
- Sistema Operativo: Windows XP
- Contatta:
SalernitanoRaf84 ha scritto:Purtroppo inverno che si sta rivelando alquanto deludente. A parte gli ultimi giorni di Novembre e i primi 10 di Dicembre con nevicate discrete in montagna e alta collina, e un episodio mediocre e veloce dopo la befana, per il resto nulla. A parte annate molto buone e difficili da ripetersi come il 2012, 2014/15, 2017/2018 e 2019, anche l' anno scorso, pur essendo un inverno normale, andò meglio con 2/3 articate discrete tra Gennaio e Febbraio ( ossia la normalità). Speriamo di rivedere almeno un' articata decente e più duratura entro la fine di Febbraio/primi di Marzo.
Dimentichi l'inverno 2016/2017
NICOLA GIOVANNONE
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)
La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli
Mauro da Mantova, FOREVER.
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)
La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli
Mauro da Mantova, FOREVER.