Nuova stazione Waldbeck + webcam 5Mpix a Bacoli centro (NA)
- Iceman
- Amministratore

- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
Re: Nuova stazione Waldbeck + webcam 5Mpix a Bacoli centro (NA)
ottimo lavoro Giuseppe gli "scarrafoni" nel pluvio sono uno spettacolo 

Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
- noqot
- Tornado

- Stazione meteo: davis vantage pro 2
- Fotocamera: canon 60D
ottimo lavoro
ma non converrebbe montare tutto sulla copertura del tetto che vedo non essere a spiovente in modo da evitare l'asta così lunga?
ma non converrebbe montare tutto sulla copertura del tetto che vedo non essere a spiovente in modo da evitare l'asta così lunga?
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
- sannio_snow
- Supporter Campanialive.it

- Stazione meteo: VP2, WS69, SMC+WN32EP, DW7714+WN31EP
- Fotocamera: 2 Reolink RLC-810A 4K (webcam)
- Sistema Operativo: Windows 10, Windows 11
- Contatta:
8words ha scritto:Grazie Fabio
La parte davvero impegnativa dell' operazione di manutenzione è lo smontaggio e la pulizia dello SmartCellino. Ovviamente al netto della difficoltà di tirare giù tutto e rimetterlo a posto dopo la pulizia.
D' altra parte, lo schermo era ridotto in condizioni pietose, roba da chiamare i NAS. È incredibile pensare che siano bastati 10 mesi a ridurlo così.
Spero che il sensore esterno sia resiliente
Prima di tutto ti faccio i complimenti.
Si, effettivamente la pulizia dello SMC è piuttosto impegnativa lato smontaggio e rimontaggio. Mentre come pulizia del materiale è davvero agevole, almeno per me. È bastata prima un pò di acqua corrente, poi un panno di cotone per asciugare e infine, per togliere gli eventuali residui, la stoffa che si usa solitamente per gli occhiali.
- Carunchio

- Stazione meteo: Ecowitt WN32EP+SMarTCELLino+WS68+WH40H
- Fotocamera: Canon PowerShot SX30 IS/Redmi Note 9 Pro
- Sistema Operativo: MacOS Tahoe 26.5.2
8words ha scritto:Grazie Fabio
La parte davvero impegnativa dell' operazione di manutenzione è lo smontaggio e la pulizia dello SmartCellino. Ovviamente al netto della difficoltà di tirare giù tutto e rimetterlo a posto dopo la pulizia.
D' altra parte, lo schermo era ridotto in condizioni pietose, roba da chiamare i NAS. È incredibile pensare che siano bastati 10 mesi a ridurlo così.
Spero che il sensore esterno sia resiliente
Io ce l'ho da più di 14 mesi su in terrazza condominiale e da tempo mi sto ponendo la domanda se non sia arrivato il momento di aprirlo e pulirlo. Diciamo che tu e Cosimo mi avete un po' scoraggiato, ma prima o poi sarà inevitabile.
Certo che la tua situazione ambientale è davvero complicata: magnolie, maggiolini, ragni e sporcizia da un lato e l'impossibilità di montare ogni cosa su quel tetto dall'altro, tutto ti costringe ad adattamenti e contorsionismi di cui però non si è mai pienamente soddisfatti. Nel mio caso ho passato settimane a ragionare e spostare strumenti, ma alla fine una soluzione nel complesso accettabile l'ho trovata (tranne che per il rivelatore di fulmini che, rispetto alla collocazione soccavese, ho dovuto per forza "desensibilizzare" per le troppe interferenze elettromagnetiche del posto). È un bel rodimento.
Benvenuti son pioggia e vento, ma con la neve son più contento
Stazione meteo Napoli Fuorigrotta - via Testa
https://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=fuorigrottatesta
http://www.campanialive.it/webcam.asp?localita=napolicavalleggeri
Stazione meteo Napoli Fuorigrotta - via Testa
https://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=fuorigrottatesta
http://www.campanialive.it/webcam.asp?localita=napolicavalleggeri
-
8words
- Tramontana

- Stazione meteo: Ecowitt GW3000 / Waldbeck
- Fotocamera: Canon Powershot Sx 240 HS
- Contatta:
Iceman ha scritto:ottimo lavoro Giuseppe gli "scarrafoni" nel pluvio sono uno spettacolo
I maledetti maggiolini. A luglio sono privo di uscire fuori al balcone al tramonto, tanti ce ne sono, ma prima d'ora non avevano mai scelto di schiattare nel pluviometro. Evidentemente il WH40H è comodo
Mo' gli metto un cuscino
noqot ha scritto:ottimo lavoro
Grazie mille.
In merito alla tua osservazione, è storia antica. Il fatto è che sono inquilino e non ho il permesso di fare ciò che dici tu.
Comunque, anche potendo, non c' è nemmeno una scala per salire, a dire la verità. Servono tre metri di scaletto da appoggiare al muro e si passa da una botola. Ice lo farebbe a occhi chiusi, ma io nemmeno alla scala avrei il coraggio di avvicinarmi
sannio_snow ha scritto:Prima di tutto ti faccio i complimenti.
Si, effettivamente la pulizia dello SMC è piuttosto impegnativa lato smontaggio e rimontaggio. Mentre come pulizia del materiale è davvero agevole, almeno per me. È bastata prima un pò di acqua corrente, poi un panno di cotone per asciugare e infine, per togliere gli eventuali residui, la stoffa che si usa solitamente per gli occhiali.
Grazie! Confermo che la pulizia è operazione tranquilla. Il rimontaggio invece mi ha tolto qualche anno di vita, anche perché all' inizio sbagliavo sempre qualcosa.
-
8words
- Tramontana

- Stazione meteo: Ecowitt GW3000 / Waldbeck
- Fotocamera: Canon Powershot Sx 240 HS
- Contatta:
Carunchio ha scritto:Io ce l'ho da più di 14 mesi su in terrazza condominiale e da tempo mi sto ponendo la domanda se non sia arrivato il momento di aprirlo e pulirlo. Diciamo che tu e Cosimo mi avete un po' scoraggiato, ma prima o poi sarà inevitabile.![]()
Certo che la tua situazione ambientale è davvero complicata: magnolie, maggiolini, ragni e sporcizia da un lato e l'impossibilità di montare ogni cosa su quel tetto dall'altro, tutto ti costringe ad adattamenti e contorsionismi di cui però non si è mai pienamente soddisfatti. Nel mio caso ho passato settimane a ragionare e spostare strumenti, ma alla fine una soluzione nel complesso accettabile l'ho trovata (tranne che per il rivelatore di fulmini che, rispetto alla collocazione soccavese, ho dovuto per forza "desensibilizzare" per le troppe interferenze elettromagnetiche del posto). È un bel rodimento.
Quello che ti posso dire è che - lasciamo perdere un attimo i piatti- la sonda all' interno la troverai in condizioni indecenti e solo per quello già ti consiglio di smontare Marcellino appena potrai.
Sul fatto di non poter mai dirsi definitivamente soddisfatti del posizionamento dei sensori non posso che concordare, ma ci sono rassegnato.
Adesso ho da monitorare le vibrazioni del palo col vento, avendo spostato tutto praticamente alla sommità.
Al primo scatto pluvio fantasma tornerà tutto nella disposizione precedente e io saprò di aver raggiunto il mio limite. Si va per tentativi

- sannio_snow

- Contatta:
8words ha scritto:Grazie! Confermo che la pulizia è operazione tranquilla. Il rimontaggio invece mi ha tolto qualche anno di vita, anche perché all' inizio sbagliavo sempre qualcosa.
Anche io ho dovuto smontarlo e rimontarlo un paio di volte...Quel maledetto piattino nero sotto al primo piatto si muoveva di continuo e inizialmente non avevo capito che non andava solo appoggiato, ma incastrato bene. Poi per il resto, quando ho smontato tutto, ho cercato di tenerli in ordine proprio per non scervellarmi troppo nel rimontarli nella sequenza corretta.
- sannio_snow

- Contatta:
Carunchio ha scritto:Io ce l'ho da più di 14 mesi su in terrazza condominiale e da tempo mi sto ponendo la domanda se non sia arrivato il momento di aprirlo e pulirlo. Diciamo che tu e Cosimo mi avete un po' scoraggiato, ma prima o poi sarà inevitabile.![]()
Si infatti devi farlo prima o poi Paolo, il sensore interno ecowitt si annerisce facilmente, come vedevo anche dalle foto di 8words. Stessa cosa da me.
Io sono stato spinto a farlo un paio di mesi fa per l'upgrade che ti accennavo qualche tempo fa...Aspettando che venga Mario a farmi visita, lo sposteremo sul tetto e inseriremo la sonda t/h della VP2 come a Montevergine. E non finisce qua, novità anche lato pluvio che poi dirò.
Torna a “Avvisi agli utenti e nuove installazioni meteo-webcam”