Io sono favorevolissimo a questo tipo di iniziative perchè animano la città e danno una scossa alla solita routine ed al torpore. Si ha la possibilità di incontrare un sacco di persone, uscire un po' dagli schemi e far galoppare il cervello.
Purtroppo però questi "eventi", soprattutto se protratti così nel tempo, hanno bisogno di un'organizzazione capillare e al contempo, della civilità e collaborazione dei cittadini. Giusto per fare un esempio, ho visto vagonate di persone attraversare le strade con il semaforo rosso, viola, fucsia e marrone bloccando praticamente tutto il traffico automobilistico. Ecco quindi che si fa immediatamente la frittata. Mi spiace dirlo perchè ci vivo, ma qui purtroppo ancora non siamo culturalmente attrezzati per mettere su cose del genere. Ci sono grandi idee che vengono ostacolate da tanta incivilità e soprattutto mancanza di rispetto per gli altri
Ovviamente l'esempio dei pedoni che attraversano le strade è soltanto per fare un esempio, è la somma di tutte queste piccole cose che poi alla fine crea il panico e l'invivibilità della città.