Boben ha scritto:Gennaio Febbraio 1990 60 giorni di HP....Roccaraso senza neve......
Appunto stai parlando di un episodio isolato di vent'anni fa!
Il fatto è che abbiamo un clima monotono ecco tutto
Boben ha scritto:Gennaio Febbraio 1990 60 giorni di HP....Roccaraso senza neve......
Iceman ha scritto:Beh vorrà dire che vi tirerò io su il morale visto che sarò da qualche parte in quel violetto![]()
![]()
![]()
![]()
alme55 ha scritto:Inguardabili per il momento i modelli....Sicilia a rischio record di caldo per dicembre e da noi non andra' molto meglio....
Peccato, dicembre chiudera' in sopramedia sicuro e ci beccheremo ancora clima di cacc...Magari ci consoliamo con le piogge sabbiose
Se ne parla il nuovo anno
Nevedel 71 ha scritto:Comunque io credo che ha ragione Fabietto infatti, ormai, è troppo tempo che gli inverni sono sempre miti. L'ultimo inverno degno di nota è stato quello 2004/05 con temperatura media alle ore 13 di 10.2° alla mia stazione, a fronte di una media di 10.67° Questo è tutto! Tutti i seguenti sempre sopra media con un picco esagerato di 13.9°! durante l'inverno 2006/07 Oramai questi sono i nostri inverni. Ci dobbiamo abituare... Dove sono finiti quelli degli anni 80 e 90? (almeno fino al 94/95). Mah! Una volta anche l'Atlantico era più freddo. Solo lo scirocco era molto mite e non come oggi.
Ombra84 ha scritto:qua(ma non solo) risultò freddo anche il 2005-2006, mi sembra strano che da te non lo sia stato
5 mesi sottomedia di fila con realtive anomalie
Novembre -0,3
Dicembre -1, con episodio di neve granulosa il gg 30 e acquaneve il 29
Gennaio -0,9 con record di minima alla mia stazione tutt ora imbattuto.
Febbraio-0,2 con neve con accumulo a Salerno Lungomare
Marzo -0,6
più freddo complessivamente del 2004-2005 che presentò un Febbraio quasi da record, ma un dicembre sostanzilmente mite
alme55 ha scritto:Onestamente mi sembrano strane le temperature di Capodichino dal 6 all'11 dicembre.
Qui la piu alta registrata quell'anno a dicembre fu un 19,3° il giorno 9 e poi 3/4 giorni con circa 17°...
La piu alta da me e' un 20,2° del 4/12/2003 e un 20,8° del dicembre 2004.C'e' un 18,3° del 2006 e poi tutte sotto con qualche 17° ricorrente.
Tutte temperature che al momento con le previsioni modellistiche e in caso di sereno, potrebbero essere raggiunte .Certo che i 20,8° del 2003 è un bel valore ma col sole e una +13°...
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti