E' in partenza sul primo binario
A parte gli scherzi, nell'ultimo mio aggiornamento ho provato a spiegare ed illustrare le motivazioni del mancato successo della 3 decade di Gennaio e quindi la mancata azione della wave 2 :Canadian Warming di dicembre con tutte le conseguenze del caso tra cui la grandissima difficoltà della Troposfera a smaltire ciò e anche l'azione della wave 1 troppo occidentale a mio parere con la tendeza a rinvigorire il canadese. Inoltre la presenza dell'HP Polare che come spiegato più volte ha permesso alle latitudini polari un inversione dei venti zonali, (antizonalità) ha contribuito (in simile contesto, altrimenti poteve essere solo che benefica) a spostare l'asse d'azione del canadese, allungandolo...
Io però penso che le cose a febbraio cambieranno, i primi segnali li avremo a fine mese con qualche giorno si super HP sulle nostre teste, ma secondo me questo sarà un segno premonitore e un "reset barico". Entro la 1 decade di febbraio davvero flussi Altopressori azzorriani tenderanno sempre più a risalire verso nord , sin verso la Groelandia, richiamando anche antizonalità... insomma un pò quello che doveva accadere da metà mese in poi.... (questo è il mio pensiero)
Vedremo.... Wave 2 SVEGLIA, SI PARTE!

A presto per nuovi aggiornamenti dettagliati