Moderatore: Moderatori
badboy88 ha scritto:Grazie a tutti!!!![]()
![]()
Annamaria può capire, possedendo due reflex Canon, quanto possano essere naturali questi colori! Quando mi faceva vedere alcune sue foto in alta risoluzione quasi non volevo crederci che dietro non ci fosse nemmeno un pò di lavoro al pc. Ma da quando posseggo anche io una Eos mi sono totalmente ricreduto! Sulle foto che vedete non è stato fatto il minimo intervento se non un pelo di contrasto per compensare l'effetto causato dall'aria molto umida, ma per il resto i colori sono naturalissimi. Mi sento di dire che la gamma dinamica di queste fotocamere risulta essere molto simile a quella dell'occhio umano, ing che ne pensi?
Magari posso sembrare banale attribuendo alla macchina il merito della bellezza delle foto, però se esistono le compatte e le reflex qualche differenza qualitativa ci dovrà pur essere. Ovviamente chi non sa fotografare con una compatta, continuerà a non esserne capace anche con una reflex in mano. Allo stesso modo chi è un artista riuscirà a tirar fuori capolavori sia da una compatta che da una reflex, per esempio sandro che scattava (e scatta) con una compatta nikon riusciva (e riesce) cmq a regalarci delle cartoline splendide.
Torna a “Reportage fotografici”
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti