Nevone ha scritto: Burian perdonami, ti rispetto per la tua grande passione e per il tuo eterno ottimismo ma quei due minuscoli puntini localizzatissimi (nella prima mappa) solo su Capaccio Scalo e su Palinuro me li chiami -1??

La -1 estesa, quella che avvolge per ore l'intera regione è altra roba e purtroppo a questo giro non ci sta

Nella meteo io sono ottimista solo quando c'è ragione di esserlo, quando "non è aria" lo dico sempre senza troppi giri di parole mi sembra! Non ho quasi mai fatto una previsione senza allegare anche carte di analisi che siano lam, modelli europei, stratosferici, emisferici, indici di teleconnesione ecc.. proprio perchè nella meteo è fondamentale che ciò che si afferma debba essere certificato essendo comunque una scienza seppur inesatta, altrimenti le chiacchiere le porta via il vento si dice
Tornando al caso specifico la -1 Non è estesa nella prima mappa, è localizzata, ma nella seconda ingloba più di metà regione, te l'ho mostrata anche per mettere in mostra come GFS non faccia vedere una 0 molto fugace come da te detto ma una zero che comunque resisterebbe per più di 12 ore (tendente ad una -1 nella nottata seppur non totale per tutta la regione) andando via solamente da domani pomeriggio dopo le 13.00...