Ho votato, ma vorrei esprimere qualche considerazione da sciatore occasionale( purtroppo in estate non credo visiterò mai Laceno) anche qua sul forum.
In linea di massima, sia pur nella brevità del comprensorio, le piste non sono per niente malvagie: il muro delle Aquile ad esempio l' ho trovato bello tosto( specialmente se viene lasciato poco battuto).
Cosa manca ovviamente in maniera prioritaria è sveltire la seggiovia perchè non è possibile per chi magari va a sciare 2-3 ore il sabato o la domenica, passare 1 ora e mezza tra fila e sedia e 1 ora a sciare...
Nell' eventuale idea di sviluppare nuove piste il punto di base deve essere solo uno : non andare al di sotto dei 1300-1400 metri altrimenti sarebbero in gran parte soldi che non rientreranno mai.
Come idea di contorno lo sci di fondo sarebbe ottimo, ma c'è gente del sud Italia chhe lo pratica? Io non credo...quindi non investirei più di tanto. Già una pista di pattinaggio o soprattutto una slittinovia con piccola pista annessa sarebbero un buona idea.